Ing on air e online con la campagna sulla sostenibilità

Firma Ogilvy. Al via una campagna di comunicazione interna a cura di Industree Communication Hub

di Caterina Varpi
05 novembre 2018
ing-sostenibilita

Ing diventa “green” e lo racconta nella prima campagna tv corporate in Italia. Firmata da Ogilvy, l’adv sarà on air dal 4 al 17 novembre e dal 5 a fine anno sarà anche sul web con pianificazione di Media Insight.

L’obiettivo è quello di testimoniare l’impegno della banca nel ridurre l’impatto ambientale attraverso entrambe le sue due aree di business: il Wholesale Banking, che si rivolge alle grandi imprese e istituzioni, e il Retail Banking, banca digitale che si rivolge ai risparmiatori privati.

La campagna mette in scena situazioni paradossali e divertenti di sostenibilità “estrema” (l’impiegato che genera elettricità pedalando dal proprio desk, il ragazzo che risparmia sull’aria condizionata usando gavettoni d’acqua, la coppia che ha sostituito il riscaldamento dell’appartamento con un gregge di pecore nella stanza da letto), il tutto per veicolare il messaggio che per Ing la sostenibilità è una questione molto seria.

Tra le varie iniziative e progetti nel nostro Paese, Ing ha dato il via a #greenismore, un percorso interno di sviluppo sostenibile che ha previsto la riduzione della plastica dalle sedi, la riduzione del consumo di carta e l’utilizzo solo di carta certificata Fsc, lo studio di soluzioni di sharing mobility, la dotazione di parcheggi green per la ricarica di auto elettriche, la donazione dei pasti in accesso della mensa a Banco Alimentare e una campagna di comunicazione interna, a cura di Industree Communication Hub, per sensibilizzare i dipendenti ad adottare comportamenti e gesti quotidiani che possono fare la differenza, come ad esempio l’utilizzo delle scale invece degli ascensori con il doppio beneficio del risparmio energetico e dell’effetto salute sui dipendenti.

Infine, Ing ha dedicato il prossimo appuntamento della Ing Challenge, sfida lanciata dalla banca alle start-up più promettenti, al tema della sostenibilità. Il pitch in versione green si terrà il prossimo 21 novembre a Roma.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial