InfoJobs torna in radio e online. Pianifica WaveMaker

La campagna, realizzata internamente, è diffusa sulle principali emittenti radiofoniche nazionali, Spotify e YouTube, con tre soggetti video

di Caterina Varpi
19 marzo 2018
infojobs-adv

InfoJobs, la piattaforma di reclutamento online di Schibsted Media Group, torna in radio e online con una campagna multi-soggetto, composta da quattro pillole da 15 secondi. La creatività è interna mentre la pianificazione è gestita da WaveMaker.

La comunicazione è caratterizzata dal “pensiero positivo”, che parte dai classici stereotipi e luoghi comuni che caratterizzano il mercato del lavoro per ribaltarli, grazie alla forza dei propri dati: 1.000 nuove offerte al giorno per i candidati, per le aziende oltre 440.000 utenti che ogni mese cercano attivamente lavoro sulla piattaforma.

I primi tre soggetti si rivolgono al target B2C ricreando tre diverse situazioni che i candidati si trovano a dover affrontare nel loro percorso di ricerca del lavoro. Il quarto soggetto è, invece, dedicato al target B2B, cui InfoJobs si rivolge per la prima volta attraverso uno spot radiofonico.

“Per la prima volta abbiamo voluto affiancare alla campagna B2C un soggetto B2B rivolto a tutte le aziende che ogni giorno sono alla ricerca di figure professionali varie e con competenze diverse, mantenendo però sempre il tono giovane e quasi informale che ci contraddistingue – commenta Melany Libraro, Ceo Schibsted Italy. – Il nostro obiettivo è quello di trasmettere a candidati e aziende un messaggio di fiducia, ribaltando luoghi comuni e stereotipi grazie ai dati concreti che come InfoJobs possiamo vantare: più di 1.000 nuove offerte al giorno, oltre 3.000 posizioni di stage per giovani neolaureati e 7.000 offerte di contratti a tempo indeterminato per chi vuole crescere professionalmente o semplicemente cambiare lavoro”.

La campagna è pianificata sulle principali emittenti radiofoniche nazionali (Radio DeeJay, RDS, Radio 105 e M2O) a partire dal 18 marzo per 4 settimane. Il media mix comprenderà anche Spotify e YouTube, con tre soggetti video che riprendono i temi B2C.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.