Incontri Sanpellegrino torna online e in tv con lo spot di Lowe Pirella

Protagonisti della campagna multimediale sono in particolare i nuovi gusti della gamma. Il planning, partito il 29 giugno, coinvolge la rete con display ads, skin e masthead su Youtube

di Rosa Guerrieri
30 giugno 2014
sanpellegrino incontri giugno 2014

Incontri Sanpellegrino è tornato on air domenica 29 giugno con lo spot firmato Lowe Pirella.

Protagonista la gamma di bibite che celebra l’incontro tra gusti unici e sorprendenti, per regalare un piacere inaspettato. Come quello dato dall’unione dei limoni di Sicilia e la menta piperita del Piemonte, e tra il gusto dolce dei fichi d’india e quello più deciso delle arance di Sicilia. O come i nuovi gusti della gamma, proposti quest’anno da Sanpellegrino: Incontri che fondono la dolcezza dei fiori di sambuco italiani al gusto deciso dei Pompelmi del Mediterraneo e l’Acqua Tonica, dove lo zucchero di canna grezzo regala un tocco unico alle scorze del Limone Costa d’Amalfi I.G.P.

Proprio le bibite, nell’innovativa bottiglia in PET da 75 cl, sono le protagoniste della scena finale del film, dove il gruppo di amici si regala un brindisi rinfrescante tra le mura domestiche. Lo spot, nei formati da 60”, 30” e 15”, diretto dal regista olandese Werner Damen, è on air sulle principali emittenti nazionali, affiancato da una pianificazione web, composta da display ads, skin e masthead su Youtube.

Con la colonna sonora della band newyorkese Moving Mountains, lo spot racconta incontri magici e sorprendenti, capaci di far provare emozioni uniche e inaspettate. Come due sconosciuti che si incrociano nella piazza assolata di una metropoli. Basta un attimo di esitazione, due mani che si sfiorano, e comincia il passo a due, una danza sensuale che stupisce chi si perde ad osservare i due giovani ballerini. O come un’opera d’arte che deriva dall’emozione espressa su una tela bianca. Due giovani pittori, vernice gialla e blu, un vecchio e spoglio magazzino che si trasforma in un atelier: i due colori primari si incontrano e ne nasce un mix verde speranza. E ancora, il bosco, una giornata assolata, il rumore della cascata scrosciante e un gruppo di amici. Poi, un tuffo nell’acqua gelata, l’incontro che fa nascere un’adrenalina unica. Per finire, un momento conviviale per cui gli amici si ritrovano nell’intimità della casa per gustare il piacere degli Incontri Sanpellegrino. Il film esorta a stupirsi, ad apprezzare la bellezza delle piccole sorprese, dei magici e fortuiti incontri che danno vita a “qualcosa di straordinario”.

Lo spot, insieme alla campagna banner, invita a scoprire Incontri anche su Facebook, sulla fanpage https://www.facebook.com/lebibitesanpellegrino che ospita tutto il mondo delle bibite Sanpellegrino. Sulla pagina, suggestioni sui luoghi di origine degli ingredienti, le gallery delle iniziative realizzate in alcune delle più belle città italiane, storie di incontri straordinari. Attraverso eventi esclusivi e applicazioni interattive, gli utenti potranno vivere online l’esperienza del gusto inaspettato della gamma Sanpellegrino.

La campagna è firmata da Daniele Dionisi, direttore creativo e da Lorenzo Guagni, art director. La casa di produzione è Mercurio. Regia Werner Damen. Per lo sviluppo del presidio online Michele Bellini, copywriter. Client Service Director, Isabella Vallini. Al progetto ha lavorato anche il team account composto da Cinzia Prioni e Teresa Lia.

Il planning è di Maxus, con una ragionevole percentuale del budget affidata al digital.

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