In Italia esplode la Cuervoluciòn: a firmarla è Eggers 2.0

Al via il piano di comunicazione a sostegno della Tequila José Cuervo, che coinvolgerà la rete, i social media e la televisione. Previsto anche un tour promozionale in giro per il Paese

di engage
13 febbraio 2014
cuervo

Eggers 2.0, la factory creativa di Guido Avigdor e Pietro Dotti, lancia la Cuervoluciòn, un grande progetto di comunicazione, commissionato dalla Fratelli Gancia, per promuovere la Tequila José Cuervo in Italia.

«Un progetto molto innovativo – commenta Dotti – che ci porterà in giro per l’Italia, sulla rete, sui social media e in televisione, dimostrando che la nostra è sempre più l’epoca del crossmediale e soprattutto del crossthinking. Siamo molto fieri che un brand internazionale come José Cuervo e Gancia si siano affidati a una struttura giovane come la nostra chiedendoci di generare e sviluppare idee nuove per un target (18-24 anni) che ha un modo di vivere la comunicazione molto più legato all’esperienza che alla semplice visione».

La Cuervoluciòn sarà infatti “un’avventura ai limiti del surreale” che vivrà in tv grazie ad una partnership con Mtv, all’interno dei media universitari con U-station e in un tour promozionale in giro per l’Italia con protagonisti i Monaci del Surf. La maschera del Lucha libre sarà il simbolo della festa, di un modo di divertirsi con gli amici contagioso, al grido di “Who’s In”.

Lo spot, prodotto in collaborazione con la casa di produzione di Giorgio Risi, sarà in pianificazione a partire dal 16 Febbraio, mentre il tour inizierà subito dopo, il 22 a Padova, per attraversare tutto il Bel Paese.

«E questo è solo l’inizio – conferma Dotti – la Cuervoluciòn infatti è contemporaneamente un manifesto, un contest, un tour, una grande festa itinerante, molto più articolata di una tradizionale campagna promozionale, in cui le attività di sampling e lo spirito del brand si amalgano in un’esperienza unica. I protagonisti della Cuervoluciòn saranno proprio i consumatori. Seguiteci e ne vedrete delle belle».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.