• Programmatic
  • Engage conference

08/06/2018
di Lorenzo Mosciatti

Illycaffè, lo spot con Andrea Bocelli torna in tv e online

In rete sarà pubblicata la versione inedita del filmato da 120”

bocelli-illycaffè.jpg

Illycaffè riporta in televisione da domenica 10 giugno lo spot da 30” e 15” che ha come ambasciatore Andrea Bocelli, lanciato lo scorso novembre. Contestualmente, su illy.com, andrà online la versione inedita del filmato da 120”. https://www.youtube.com/watch?time_continue=1&v=dvq55ENXZNU Lo spot, ideato insieme all’agenzia Dlvbbdo, rende tributo all’arte di Andrea Bocelli, perseguita con metodica professionalità, raccontando al contempo illy attraverso l’affinità dei valori. L’artista è mostrato non sul palco, come siamo abituati a vederlo, ma nella sua quotidianità, dietro le quinte e con le persone a lui più care: la moglie, il figlio primogenito Amos al pianoforte, e l’amico flautista, il maestro Andrea Griminelli. Lo vediamo a casa, in sala prove, al ristorante e per le strade di New York che lo portano fino alla Metropolitan Opera House, dove il film si conclude con il suo arrivo sul palcoscenico: il momento in cui si compie la felicità di condividere con il mondo la sua musica, in questo caso la “Mattinata” di Leoncavallo. Andrea Bocelli, ritratto in bianco e nero in un momento di pausa nel suo continuo perfezionarsi, è anche il protagonista degli annuncia realizzati per la pianificazione su stampa e affissione. Vincent Peters, regista e fotografo internazionale, firma la campagna. Il planning è di Media Club. Lo storytelling si articola anche sui social con contenuti speciali e sulle newsletter con contenuti esclusivi dedicati agli iscritti. Il progetto è stato realizzato anche grazie alla collaborazione con Klassics Music Management, l’agenzia di Andrea Bocelli con sede a Londra, e Sugar che ha supportato illy nell’identificare la scelta musicale più efficace.  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI