Illy: campagna all digital per le nuove macchinette Iperespresso X9, X7.1 Sunrise Limited Edition e Y5 Milk

L’adv, on air fino a fine gennaio 2015, prevede siti e portali del circuito Google Display Network con vari formati, YouTube e Google Search, oltre ai social network. Firmano 515, Nudesign e InTarget

di Alessandra La Rosa
05 dicembre 2014
illy-iperespresso-x7.1-y5-x9

I colori dell’alba, il design ricercato o la multifunzionalità?

Con le nuove macchine per il caffé di illy ce n’è davvero per tutti i gusti. Nella famiglia del sistema Iperespresso illy sono infatti da poco arrivate X9, X7.1 Sunrise Limited Edition e Y5 Milk: tre nuovi modelli pensati e dedicati a ogni tipo di esigenza.

X9, disegnata da Cosimo Fusco ha un design innovativo in ogni suo particolare. La forma a ellisse e il rivestimento interamente in alluminio cromato trasformano questo elettrodomestico in un complemento d’arredo, valorizzandone la praticità grazie alle dimensioni compatte e all’utilizzo completamente frontale.

Y5 Milk Iperespresso invece è la prima macchina illy Iperespresso «one touch milk», per la preparazione di 6 bevande con un semplice tocco: dall’espresso normale o lungo, latte caldo o macchiato, cappuccino e acqua calda per tè e tisane. L’utilizzo interamente frontale, la facilità d’uso, le dimensioni compatte, il serbatoio del latte rimovibile per la conservazione in frigo, ne fanno una macchina funzionale, completa, adatta ad ogni esigenza: l’ideale per iniziare a sperimentare a casa propria il vasto mondo delle ricette illy.

A completare l’offerta, un’edizione limitata dell’icona Illy: X7.1 Sunrise Limited Edition. Progettata da Luca Trazzi, è caratterizzata da un design inconfondibile e da una grande semplicità d’uso. Con l’inserimento della capsula nel portafiltro, che rimanda alla gestualità del barista, è il modello ideale per gli amanti del caffè espresso. Inoltre, la sua lancia a vapore permette di preparare in pochi istanti un cremoso cappuccino. La X7.1 Sunrise è la nuova limited edition, in quattro cromie pastello ispirate ai colori dell’alba: Sunrise Yellow, Twilight Lilac, Aurora Green, Afterglow Pink.

Tre modelli che sono anche gli assoluti protagonisti della comunicazione illy per il Natale, che sarà esclusivamente digital con la veicolazione di tre differenti spot in rete.

La campagna, attualmente on air fino a fine gennaio 2015, viaggia su web e social. In internet, secondo quanto ci rivela la stessa azienda, la pianificazione prevede la copertura dei siti e portali del circuito Google Display Network dedicati agli interessi del target illy iperespresso: cucina, bevande, articoli per cucina, arte e design e siti di luxury shoppers, tramite l’utilizzo di vari formati quali video in pre-roll su canale Youtube, video in pre-roll su siti di informazioni, displays, banners e un piano di Google Search.

La campagna godrà inoltre di una pianificazione sul canale Facebook di illy con i formati video delle 3 nuove macchine illy iperespresso.

La pianificazione è firmata da InTarget, mentre la creatività dei video è firmata da 2 agenzie creative: 515 per X7.1 Sunrise Limited Edition e Nudesign per Y5 Milk e X9.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.