Illumia debutta in comunicazione con Prandelli e Casiraghi Greco&

L’agenzia, uscita vincitrice da una consultazione a tre, ha firmato la creatività e cura il planning su tv, stampa e web. La società energetica investirà quest’anno in comunicazione un budget tra i 5 e i 10 milioni di euro

di Alessandra La Rosa
26 marzo 2014
Illumia marzo 2014

Esordio in comunicazione per Illumia, la società energetica bolognese che da anni opera nel settore dell’energia e che arriva oggi sul mercato domestico con l’offerta “Energia Semplice”.

Il pacchetto offre gratuitamente al cliente un kit per il risparmio energetico, del valore di 200 euro, insieme a un’offerta luce e gas con prezzi fissi e bloccati, per la componente energetica, per 36 mesi. L’ambizioso obiettivo di Illumia è posizionarsi in due anni tra i primi cinque player del mercato energetico nazionale, grazie anche al raddoppio della rete di vendita, che è passata da 400 a 800 agenti commerciali in tutto il territorio nazionale.

L’azienda, che ha avuto nell’ultimo triennio un trend di crescita pari a circa il 50% annuo e che, dopo aver chiuso il 2013 con un fatturato superiore ai 500 milioni di euro, prevede di arrivare agli 800 milioni di euro entro il 2015, si prepara al suo debutto in comunicazione, con un nuovo partner e un testimonial molto “azzurro”.

Si tratta di Cesare Prandelli, c.t. della Nazionale, che così commenta l’accordo stretto con Illumia: «Ci sono molte ragioni che mi hanno spinto ad accettare di far parte del progetto di Illumia. La prima volta che mi hanno parlato, sono venuti da me, erano tutti giovani, con gli occhi che brillavano di entusiasmo, mi hanno parlato di questa azienda italiana che aveva voglia di investire sul futuro di tutti noi, cosa non da poco. È sull’energia che si gioca la partita più importante del nostro presente e se vogliamo assicurare, a noi e al pianeta, un domani sicuro, dobbiamo riflettere anche sui piccoli gesti, come scegliere la lampadina giusta o spegnere la luce, se non è strettamente indispensabile. Oltre all’aspetto commerciale, credo che chi accetta sfide così serie, debba essere premiato».

Per la sua prima campagna pubblicitaria, l’azienda ha deciso di affidarsi a Casiraghi Greco&, uscita vincitrice da un’apposita consultazione che ha visto coinvolte tre agenzie.

Lo spot, on air da oggi, sarà pianificato sulle principali emittenti televisive, e sarà affiancato da una campagna stampa, web e social. La pianificazione è curata anch’essa da Casiraghi Greco&.

Quest’anno Illumia investirà in comunicazione un budget tra i 5 e i 10 milioni di euro.

 

 

 

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