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20/09/2019
di Cosimo Vestito

Al via on air e online la campagna di lancio di illimity, firmata da Dlvbbdo

La comunicazione della startup bancaria di Corrado Passera si articola in un brand manifesto pianificato sui principali quotidiani e in una campagna digitale, pianificata da Myintelligence, in cui è centrale il formato video

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A circa una settimana dalla presentazione di illimity, è partita on air e online la campagna pubblicitaria di lancio della start up bancaria fondata da Corrado Passera. A firmarla è Dlvbbdo, che si è aggiudicata l'incarico a seguito di una consultazione che ha visto coinvolte anche M&C Saatchi, Dude e Grey. Al centro della comunicazione, c’è il desiderio e la promessa di guardare oltre le abitudini del passato, oltre la forma delle cose, oltre i vincoli e i freni del sistema tradizionale per creare insieme un nuovo paradigma di banca dove tecnologia e competenze umane si incontrano per promuovere una gestione consapevole del denaro. La brand idea “Sei pronto a guardare oltre?” è il fil rouge di tutto il viaggio della comunicazione commerciale, declinata a seconda del mezzo e del target. La campagna si articola in un brand manifesto pianificato sui principali quotidiani e in una campagna digitale in cui è centrale la componente del video. L’obiettivo è raccontare la rivoluzionaria user experience di illimity progettata per dare alle persone semplicità e intuitività di utilizzo e per sostenerle nella realizzazione dei loro progetti. https://www.youtube.com/watch?v=orsk103YJIM I video sono stati prodotti con la casa di produzione Whitstand e la regia di Jacopo Carapelli. A completamento della strategia media, anche un piano affissioni e digital outdoor sui circuiti di Milano, Roma e Torino. La pianificazione online della campagna è gestita da Myntelligence, società di Gagoo, holding che fa capo ad Andrea Pezzi, e partner dell'azienda per questa attività. La pianificazione offline è invece gestita internamente da illimity. Altri partner del marchio sono Hello, nuova agenzia del gruppo cinese BlueFocus già presente in Italia con il brand We Are Social, per la gestione dei social network e Webranking per la consulenza Seo e Digital Analytics. Landor si è infine occupata della brand image.

Crediti:

  • Chief Creative Officer: Stefania Siani
  • Associate Creative Directors: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone
  • Creative Director: Angelo Ratti
  • Art Director: Giulia Ricciardi
  • Copywriter: Riccardo Stazione
  • Head of Digital: Ilaria Mosca
  • Account Director: Claudio Mapelli
  • Senior Account Executive: Alberto Marzo
  • Producer: Melina Mignani

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