• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/12/2020
di Teresa Nappi

Illimity lancia la campagna all digital #NoPanicXmas con Hello

Al centro dell'iniziativa troviamo un video che vive sui canali social del brand con un piano editoriale dedicato, supportato da un’attivazione di influencer marketing e da una pianificazione digital

illimity-NoPanicXmas-730.jpg

Illymity lancia la campagna di Natale #NoPanicXmas, realizzata in collaborazione con l'agenzia creativa Hello per promuovere la funzionalità Progetti Spesa.

Pensata per una diffusione all digital, la nuova campagna della banca online si concentra su un aspetto delle Festività che può riguardare molti: il panico da regali.

Ogni vigilia di Natale ci ripromettiamo che l’anno prossimo inizieremo ad organizzare i regali per tempo, sotto l’ombrellone. Invece, nonostante i buoni propositi ogni volta è la solita storia. Il risultato? Panico dell’ultimo momento, budget esagerati e regali senza fantasia.

Ma nel 2020, più che mai, organizzare e ottimizzare le spese è un bisogno reale.

È questo l’insight da cui è partita illimity per l’ideazione di #NoPanicXmas, la campagna natalizia che suggerisce alle persone come pianificare in anticipo le spese per i regali, consentendo a tutti di arrivare più sereni al Natale.

Obiettivi e pianificazione della nuova campagna di Illimity

#NoPanicXmas è una campagna digital che valorizza le funzionalità dei Progetti di Spesa di illimity, i salvadanai digitali - inclusi nel conto gratuito della banca - attraverso cui è possibile impostare in modo semplice il proprio budget e la modalità di accumulo più efficace per realizzare i propri sogni o compiere determinati acquisti, risparmiando tempo e denaro.

In particolare, la nuova campagna punta a comunicare il Progetto di Spesa limited edition #NoPanicXmas, che è stato sviluppato ad hoc per tutti coloro che vogliono mettere da parte piccole somme destinate alle spese natalizie in modo semplice e veloce, direttamente dal loro home banking. 

La campagna video vive sui canali social del brand con un piano editoriale dedicato ed è inoltre accompagnata da un’attivazione di influencer marketing e da una pianificazione digital a supporto.

Credits Hello

  • Account Director - Nicolò Altizio
  • Account Executive - Matteo Carboni, Simona Modica
  • Strategy Director - Gabriele Naia
  • Creative Supervisor - Dario Lonardo
  • Art Director - Mattia Lopez
  • Writer - Silvia Ferrari
  • Content Specialist - Giorgio Nasti
  • Junior Content Specialist - Salvatore Visci

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI