Dopo aver insinuato il dubbio sulla percezione di cosa sia vero o falso, Iliad racconta il seguito: cosa succede quando entra in gioco la verità? Una volta riconosciuta, la verità non può più essere celata.
Parte da qui il concept della campagna online e offline: “Quando scopri la verità, non vedi altro”, realizzata dall'operatore telefonico con il Gruppo DDB Italia, che aveva già firmato il precedente film e che segue il marchio anche nella comunicazione social. La pianificazione è di PHD.
Un film che rappresenta cinque scene di vita comune attingendo a situazioni differenti, ma legate dallo stesso file rouge: laddove hai riconosciuto l’inganno, non è più possibile tornare indietro. Rotto il patto di fiducia, la credibilità è persa.
https://vimeo.com/316515755
Lo stile contemporaneo delle immagini sposa il tono di voce irriverente e provocatorio che caratterizza da sempre la #Rivoluzioneiliad e che è ulteriormente accentuato dalla conferma di Get Up (del collettivo Chinese Man), brano dal suono moderno scelto come colonna sonora del film in continuità con la campagna precedente, anche a seguito del grande riscontro che ha ottenuto in termini di riconoscibilità.
La campagna Iliad ha preso il via il 10 febbraio con uno spot diffuso in tv e sul digitale, declinato nei formati 15” 30”(tv) e 45’’ (digital), firmato dal regista argentino Mike Usandivaras.
Crediti:
- Executive Creative Directors: Luca Cortesini, Gabriele Caeti
- Creative Directors: Daniel Cambò, Stefano Castagnone
- Senior Art Director: Mario Giordano
- Senior Copywriter: Mattia Basti
- Account Director: Barbara Damonte
- Account Executive: Giuliana Gentile
- Casa di Produzione: Karen Film
- Executive Producer: Tommaso Pellicci
- Producer: Alessandro Naboni
- Regista: Mike Usandivaras
- Dop: Roman Martinez de Bujo
- Editor: Marcello Sanna