L'operatore torna in comunicazione a sostegno della promo di lancio a 5,99 euro al mese, estesa ad altri 200 mila clienti
Torna on air Iliad dopo lo stop dell'Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria.
L'operatore francese è infatti riapparso in tv con il suo spot per annunciare il superamento del milione di clienti in Italia, traguardo raggiunto qualche giorno fa e in meno di due mesi, e per annunciare che l'offerta di lancio a 5,99 euro è prolungata per altre 200 mila attivazioni. Il planning media è di PHD.
La creatività, firmata dall'agenzia DDB, è stata leggermente modificata per accogliere i rilievi mossi dallo IAP, su segnalazione di Tim e Vodafone: nella nuova versione troviamo la dicitura “4G/4G+” e il costo di attivazione (dettagli contestati nello spot iniziale).
Intanto, l'a.d. di Iliad Benedetto Levi è al lavoro per migliorare la performance di Iliad sul fronte della copertura, per alcuni il punto debole del servizio fino a questo momento. Su questo tema, a breve potrebbe essere formalizzato un accordo con Inwit, la società delle torri controllata da Tim, che potrebbe permettere a Iliad di migliorare notevolmente il segnale in Italia.
A confermare l'intesa quasi raggiunta è stato il numero uno di Inwit Giovanni Ferrigo, che avrebbe dichiarato agli analisti: “Iliad è più di un potenziale cliente per noi, siamo certi che possiamo arrivare all’accordo. Stiamo gestendo al momento gli aspetti contrattuali. Nel giro di giorni o settimane potremmo formalizzare l’accordo con loro.”
https://youtu.be/Swoacpk4410