Il turismo sudafricano si promuove con lo spot “Reconsider South Africa”

Televisione, cinema e web i mezzi coinvolti fino a marzo 2015. La campagna mira a far conoscere il Paese non solo attraverso le sue bellezze naturali, ma anche grazie al calore e all’ospitalità del suo popolo

di Rosa Guerrieri
04 luglio 2014
Sudafrica luglio 2014

Non solo bellezze naturali ma anche tanto calore e ospitalità. E’ su questi plus che si fonda la nuova campagna adv dell’ente del turismo sudafricano.

Il nuovo spot di South African Tourism dal claim “Reconsider South Africa”, nasce infatti con l’intenzione di comunicare un nuovo tipo di offerta turistica, che va oltre le già ben note bellezze naturalistiche del Paese, focalizzandosi invece sulla solarità dei suoi abitanti.

Lo spot è trasmesso in tutto il mondo con tagli da 30’’ e 40’’ su CNN International e National Geographic e, in particolare, in territorio europeo sarà visibile nel Regno Unito, in Olanda, in Germania, in Francia e in Italia. È stato girato nelle provincie del Gauteng, Western Cape, Eastern Cape, Limpopo e Mpumalanga passando dalle metropoli alle piccole città fino ad arrivare nelle aree più selvagge.

La messa in onda è programmata fino a marzo 2015 e si stima che “Reconsider South Africa” entrerà nelle case di circa 1,3 miliardi di persone, oltre ed essere trasmesso anche in alcune sale cinematografiche nei mercati più strategici.

Lo spot è accessibile anche sul fronte digital: sul canale Youtube di South African Tourism è infatti possibile vedere la versione integrale da 60” mentre sul sito www.southafrica.net sono disponibili contenuti di approfondimento per organizzare un viaggio in Sudafrica.

L’agenzia creativa è Ireland Davenport.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.