• Programmatic
  • Engage conference

08/04/2019
di Caterina Varpi

Il Trono di Spade, al via la campagna pubblicitaria di Now Tv per l'ultima stagione

L'iniziativa, realizzata da Alkemy, coinvolge Milano e prevede un sondaggio in online

Il-Trono-di-Spade.jpg

Fra pochi giorni prenderà il via l'ultima stagione de Il Trono di Spade, disponibile dalla notte fra il 14 e il 15 aprile - in contemporanea con gli Stati Uniti - in streaming su Now Tv e su Sky Atlantic. Now Tv ha lanciato una campagna di comunicazione, realizzata da Alkemy, che coinvolge Milano e che alterna affissioni standard, circuiti di arredo cittadino, schermi digitali ad alta definizione, tram decorati integralmente e photo opportunities.

Il Trono di Spade, la campagna milanese e il sondaggio

320 pensiline di autobus allestite a tema, più di 90 schermi digitali, Metro Duomo completamente brandizzata, 4 pensiline e tram decorati, 6 Maxi Ledwall da Eataly, una Vela Digitale in Piazza Gae Aulenti, 232 schermi in tutte le metro della città e un’affissione sul naviglio grande di 410 metri quadri. Sono solo alcuni dei numeri e delle iniziative dell'operazione. A Largo Cairoli, Largo La Foppa, Piazzale Marengo e a Foro Bonaparte 4 pensiline di tram saranno allestite con immagini di un vero Trono, come quello tanto ambito nella Serie. I milanesi potranno quindi trascorrere l’attesa del mezzo pubblico facendo finta di essere Daenerys Targaryen o Jon Snow, e immortalare il “momento da Re”. L’amatissima produzione Hbo sarà poi protagonista nella Metro Duomo della città meneghina. Chi si troverà a passare per questa fermata si imbatterà in numerose affissioni ispirate ai volti e ai nomi dei protagonisti. Ma non sarà necessario essere a Milano per condividere la passione per Il Trono di Spade: il servizio in streaming di Sky ha infatti lanciato un sondaggio collegato all’operazione Adv sul sito www.nowtv.it/got che permetterà a tutti i fan di votare il personaggio preferito tra i tanti volti della serie. Su tutte le affissioni in giro per la città i fan troveranno l’invito a esprimere il proprio voto fino all’11 aprile, e il giorno seguente sarà svelato il vincitore con una sorpresa per la città di Milano. La campagna di Now Tv è stata guidata, per Alkemy, dagli Chief content officers Federico Ghiso e Giorgio Cignoni, dalla copywriter Carmen Balestrieri e dall’art director Gaia Barison. Hanno collaborato ABC Production, WaveMaker, IGPDecaux, Clear Channel, Class Pubblicità, Urban Vision e Kinetic.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI