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06/10/2020
di Cosimo Vestito

Il sole di Dole torna in televisione, sui social e nelle città italiane

La creatività è pianificata sulle reti Mediaset e sulla linea autofilotranviaria, sui pannelli delle stazioni della metropolitana e sugli impianti di arredo urbano di Milano, Roma e Napoli

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Con l’arrivo dell’autunno Dole, uno tra i maggiori produttori e distributori al mondo di frutta e verdura, torna in comunicazione. 

Sono infatti on air lo spot televisivo - mono soggetto che celebra la nuova identità corporate di marca e rende omaggio alla banana Dole – e le campagne di pianificazione outdoor nel capoluogo lombardo, a Roma e a Napoli. 

«La nostra strategia di marketing e comunicazione segue un percorso coerente e lineare con la nostra mission: il consumo di frutta e verdure fresche è un’abitudine che non deve conoscere stagioni. Per questo motivo Dole Italia è costantemente impegnata nella divulgazione di una corretta e sana educazione alimentare, promuovendo i benefici derivanti dal mangiare quotidianamente ortofrutta, incoraggiando e stimolando le persone a farlo, anche  ispirandole attraverso tutte le nostre attività di informazione. E con questo obiettivo nasce lo spot televisivo, seguito ed amplificato dalla campagna outdoor "Abbiamo il sole dentro", e online attraverso i canali dei social media, andando a colpire un pubblico vasto e trasversale”, commenta Cristina Bambini, Responsabile Marketing Dole Italia. 

I dettagli della pianificazione

Lo spot da 15” "Banane Dole, per essere sempre in forma, dinamici e alla moda", pianificato sulle principali reti Mediaset (Canale 5, Rete 4, Italia1, Mediaset Extra, La5) è tornato on air da fine settembre e lo sarà fino a metà ottobre, forte del successo della prima messa in onda di maggio.

A supporto della messa in onda dello spot televisivo, le attività di comunicazione proseguiranno con la  campagna out of home “Abbiamo il sole dentro”. Un’attività integrata che fa parte di un media mix articolato, volto ad amplificare la diffusione del messaggio e a portare a diretto contatto del consumatore il mondo genuino e naturale di Dole, raccontando la bontà e la qualità premium della sua frutta fresca. 

Da metà ottobre e fino alla fine del mese di novembre sarà visibile sui side banner dell’intera rete autofilotranviaria delle città di Milano, Roma e Napoli, sui pannelli delle principali stazioni della metropolitana di Milano e sugli impianti pubblicitari di Arredo Urbano di Roma e Napoli. 

Crediti

  • Durata spot: 15” 
  • Regia: Laura Del Zoppo 
  • Direzione progetto creatività: Short Video Production Publitalia ’80 - Daniela Esposito 
  • Direttore di produzione: Luciano Dinisi 
  • Ottimizzazione di produzione: Eleonora Zanti 
  • Direttore della fotografia: Marco Sirignano 
  • Produzione: Mediaset 
  • Post produzione: Tribù Studios 
  • Agenzia PR: Say What? 

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