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03/02/2020

Il ruolo sociale di Conad nei nuovi spot pubblicitari

L'inedito format creativo vuole portare la marca oltre i confini del supermercato per esprimere il forte radicamento dell'insegna sul territorio

Entra nelle case e nel quotidiano degli italiani la nuova campagna pubblicitaria di Conad, on air da domenica 2 febbraio in televisione con spot da 45, 30, e 15 secondi, su radio, quotidiani, digital e social.

Il nuovo format creativo dell'insegna vuole portare la marca oltre i confini del supermercato per esprimere il forte radicamento dell'insegna sul territorio grazie al lavoro di 2.300 soci e 56 mila collaboratori dei 515 punti vendita presenti sia nelle grandi città sia nei paesi, dove svolgono anche un ruolo di vicinato e di servizio.

“Senza girarci troppo attorno, una comunità è più grande di un supermercato” recita infatti lo spot, proprio con la volontà di mettere in luce quei valori che l’azienda ha a cuore (ascolto delle comunità, valorizzazione dei territori e delle loro eccellenze, prossimità) e che accomunano soci, collaboratori, clienti e produttori. Ad occuparsi della campagna è stato il team di Wpp Italia (di cui fanno parte Wunderman Thompson, Media Club, H&K Strategies e Burson Cohn & Wolfe, sotto la guida di Giovanna Curti) che dall’inizio del 2019 gestisce la strategia di comunicazione, l’advertising e  le attività di pianificazione dell’insegna.

«Se le persone si sentono parte di una comunità stanno meglio e hanno fiducia nel futuro», sottolinea il Direttore Customer Marketing e Comunicazione Conad, Giuseppe Zuliani. «I 10 milioni di clienti che ogni settimana fanno la spesa in Conad ci riconoscono un ruolo sociale, la capacità di ravvivare nelle comunità un agire ispirato ai principi della condivisione e della reciprocità nella vita sociale, nella spesa, nella cultura, nella scuola, nello sport, nella tutela dell’ambiente. Nasce da tali premesse una campagna di comunicazione moderna, che entra in contenitori differenti con una soluzione visiva dolce, che saprà farsi ricordare da una platea più ampia di persone, anche più giovane».

“Siamo molto orgogliosi della nuova campagna di comunicazione Conad. L’azienda prende posizione ed esprime in modo chiaro il suo Dna attraverso un linguaggio al quale abbiamo voluto dare un’impronta decisa di freschezza e modernità”, dichiara Giovanna Curti, Business Leader WPP. Conad ha dichiarato che investirà nel 2020 per la pubblicità circa 41 milioni di euro, di cui il 20% dedicato al digitale.

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