Il rilancio in comunicazione di Balocco è firmato da Sunny Milano

In partenza domenica i nuovi spot ambientati nel Paese del Signor Balocco. Media Italia pianifica le principali emittenti tv . La casa di produzione dei nuovi spot è The Family, musica di Quit, Please!

di Teresa Nappi
09 maggio 2014
Balocco - nuovi spot 2014 - Sunny Milano

E’ Sunny Milano l’agenzia che firma il rilancio in comunicazione di Balocco finalizzato a trasformare il brand sempre più in una “Love Mark”.

Con questo obiettivo sono stati creati una nuova serie di spot televisivi, ambientati nel “Paese del Signor Balocco”, un luogo ideale dove ogni giorno la bontà si sveglia con i suoi abitanti, e dove i valori della famiglia e della condivisione regnano sovrani. Un paese a misura d’uomo, in cui il ritmo della vita quotidiana scorre lento fra bambini, ragazzi e famiglie che si relazionano con piccoli gesti, vivendo appieno la dolcezza ed il piacere dello stare insieme e che, naturalmente, invitano tutti a “fare i buoni”.

Nei nuovi spot, il Signor Balocco non è più una persona in carne ed ossa, diventa un personaggio evocativo. Viene raccontato il suo mondo e le persone che lo abitano. Spot dopo spot, prodotto dopo prodotto, si scoprono tutti i valori positivi della marca.

Trait d’union di tutti gli spot è l’apertura con lo storico furgone Balocco, ormai divenuto una vera e propria icona della marca, che nel passare lascia sullo sfondo lo splendido paesaggio del Paese del Signor Balocco.

I primi episodi – degli otto realizzati – sono dedicati ai prodotti della prima colazione: Pastefrolle, Ciambelle, Gocciolotti e Zuppole saranno on air per tre settimane consecutive a partire da domenica 11 maggio, su tutte le emittenti generaliste, digitali e satellitari.

La pianificazione media, curata da Media Italia, prevede formati da 30” e 15” on air sulle principali emittenti.

La campagna pubblicitaria è firmata da Sunny Milano, agenzia di comunicazione guidata da Antonio Cirenza e Marco Calaprice, già ideatori della prima campagna del “Signor Balocco” in Armando Testa, e incaricata per via diretta.

Gli spot, prodotti da The Family, hanno potuto contare sulla regia di Luca Lucini, con la fotografia di Manfredo Archinto.

La colonna sonora “Come with me” è un brano originale composto da Quiet, Please! per Balocco.

 

Credits

  • Cliente: Balocco
  • Direttore marketing: Alessandra Balocco
  • Brand Manager: Laura Gallo, Manuela Mattalia
  • Agenzia: Sunny Milano
  • Direttori Creativi: Antonio Cirenza, Marco Calaprice
  • Direttore Clienti: Paola Chiesa
  • Casa di Produzione: The Family
  • Regia: Luca Lucini
  • Direttore della Fotografia: Manfredo Archinto
  • Producer: Tania Dal Prà, Barbara Calicchio
  • Musica: Quiet, Please!
  • Planning: Media Italia

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.