Il rapper Ghali nello spot Vodafone per “Shake Remix”

Un nuovo testimonial entra nella squadra degli ambassador della compagnia. Filmmaster è la cdp

di Lorenzo Mosciatti
24 ottobre 2017
creo-vodafone

Un nuovo testimonial entra nella squadra degli ambassador di Vodafone.

E’ partita in questi giorni la nuova campagna pubblicitaria della compagnia che ha per protagonista Ghali. Il rapper milanese di orgini tunisine firma il brano inedito, uscito come colonna sonora dello spot, oltre ad essere uno dei protagonisti del video.  Al centro della produzione pubblicitaria figura “Shake Remix”, l’offerta under 30 che permette di scegliere in autonomia il mix di Giga, minuti e sms.

Lo spot con protagonista il rapper italiano è in onda in televisione, su emittenti a target giovanilie, sulle principali piattaforme social e sul digital. La creatività porta la firma di Team Red, produzione porta la firma di Filmmaster con la regia del francese Maxime Bruneel.

Protagonista dello spot è un volto diviso in tre parti, che cambia i propri tratti in continuazione. La creatività ha un chiaro richiamo alla grafica di “Shake Remix” nell’ app My Vodafone e, allo stesso tempo, ai concetti di contaminazione, integrazione e cambiamento. Un “Remix culturale” che viene evocato anche musicalmente, grazie a un brano che racconta le esperienze di vita reale e di crescita dei giovani. Un’operazione he volutamente parla la lingua dei giovani. Non a caso, per la prima volta in tv, Vodafone ha scelto per lo spot un “formato Instagram”, con taglio quadrato, proprio per puntare ancor di più alla condivisione e all’engagement sui social.

Una parte importante della campagna è poi rappresentata da un piano di coinvolgimento di oltre 20 influencer, tra youtuber, instagrammer e web star, che saranno chiamati a diventare protagonisti di “Shake Remix” sui propri canali social reinterpretando lo spot, ognuno con il proprio stile.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.