Il grano di Barilla nello spot con Favino, on air e online

Creatività di J. Walter Thompson, planning di OMD

di Lorenzo Mosciatti
18 settembre 2017
barilla-favino

Una splendida cascina in mezzo ai campi di grano. È questo il set dell’ultimo spot della saga Barilla con Pierfrancesco Favino diretto da Gabriele Salvatores.

Un viaggio lungo, cominciato due anni fa e che oggi compie una delle tappe più importanti, perché ci racconta l’origine del grano. Favino si trova in compagnia di un agricoltore che finalmente spiega perché la pasta Barilla è “di più”. È proprio il grano a fare la differenza: devi saper scegliere quello migliore e curarlo con passione.

Lo spot invita infine a scoprire di più sulla piattaforma rinnovata guardatustesso.it. Qui si ha la possibilità di vedere con i propri occhi, dai campi di grano fino allo stabilimento, cosa c’è dietro un pacco di pasta Barilla.

Lo spot da 30” è on air e online a partire dal 17 settembre, mentre venerdì 22 settembre è prevista invece l’uscita di un annuncio stampa sui principali quotidiani.

Credit

  • Agency: J. Walter Thompson s
  • Ceo & Chief Creative Officer: Sergio Rodriguez
  • Senior Copywriter: Emilia Sernagiotto
  • Senior Art Director: Simone Adami
  • Regia: Gabriele Salvatores
  • Casa di Produzione: BRW Filmland Milano
  • Agency Producer: Alberto Carloni
  • Client Leader: Valentina Salice
  • Account Executive: Giulia Solaro del BorGO
  • Centro media: OMD

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.