Il capitolo italiano della brand campaign Vodafone Firsts al via oggi con J-Ax

Il rapper, ormai noto volto tv e social star, sarà protagonista il 2 ottobre di un’esperienza spettacolare a cui si potrà assistere partecipando a un contest online. Per ora non si parla di ulteriori collaborazioni tra la telco e il cantante

di Teresa Nappi
17 settembre 2014
Vodafone_Firsts_J-Ax

Dopo diverse indiscrezioni e anticipazioni circolate in rete e non solo, la novità tutta italiana per Vodafone Firsts – la brand campaign che coinvolge 10 differenti paesi del mondo avviata quest’anno da Vodafone e che vede la multinazionale delle TLC impegnata ad aiutare le persone a realizzare “per la prima volta” qualcosa di emozionante e indimenticabile – è stata finalmente ufficializzata.

L’azienda ha infatti annunciato il testimonial tutto italiano, che avrà il ruolo di dare il via alla versione “nostrana” del progetto: si tratta del rapper, e ormai popolare volto tv grazie alla sua esperienza a The Voice, J-Ax, che Vodafone “aiuterà” nella realizzazione di un “first” da vertigine: un lancio da oltre 4.000 metri che poi vedrà planare Ax con il paracadute direttamente sul palco ed esibirsi in un concerto che verrà condiviso sul web grazie alla rete veloce 4G.

J-Ax, grande star anche sui social dove vanta numeri di grande rilevanza (1.200.000 fan su Facebook e 600.000 follower su Twitter), realizzerà la sua impresa il prossimo 2 ottobre, in occasione di un concerto che si terrà presso Campovolo di Reggio Emilia. La celebre star della musica e della tv italiana ha deciso di sfidare e superare con l’aiuto di “Realizza il tuo #First” di Vodafone una delle sue più grandi paure, il senso di vertigine, dando vita ad un evento inedito nella storia musicale italiana.

Per assistere all’evento basta iscriversi entro il 28 settembre all’apposito concorso pubblicato sulla pagina Facebook Vodafone It: i vincitori avranno la possibilità di partecipare dal vivo alla performance di J-Ax.

Per promuovere l’impresa e valorizzare la campagna Vodafone First, J-Ax è inoltre protagonista di una serie di video destinati al web realizzati in collaborazione con FremantleMedia, che a partire da oggi racconteranno la preparazione dell’evento accompagnando il pubblico della rete fino alla vigilia del grande salto.

«La collaborazione con J-Ax sarà per ora limitata a questa operazione, dedicata e pensata per vivere esclusivamente online e sui social, sfruttando anche la notorietà di cui il nostro ambassador gode sulle varie piattaforme di networking», conferma Daniela Cazzani, brand manager di Vodafone Italia, nel corso della conferenza stampa svoltasi stamattina a Milano alla presenza anche dell’ambassador di Vodafone Italia, ma non è preclusa nessuna possibilità per il futuro.

Nessuna conferma, o smentita, rispetto invece a prossimi cambi di format a livello pubblicitario, un fronte che vede il brand attualmente on air per l’offerta residenziale con protagoniste le ormai note lumachine (partner sono le agenzie del gruppo WPP – coordinate dal Red Team – sia per creatività che per la pianificazione media, di cui nel gruppo di occupa nello specifico MEC).

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.