Il bollino Melinda “marchia” un’altra tipologia di frutta: adv e promo per le Ciliegie del brand

Cernuto Pizzigoni & Partners firma una campagna, stampa e digitale, dedicata al trade e una promozione con gli store Mondadori. Sul sito del marchio dedicate alle ciliegie pagine informative realizzate con Engitel

di Teresa Nappi
14 luglio 2014
Melinda - sito

Con la firma creativa di Cernuto Pizzigoni & Partners, Melinda annuncia un’importante novità per l’estate: per la prima volta nella storia del brand, il bollino Melinda firma un’altra tipologia di frutta. Si tratta delle ciliegie, sempre coltivate in Val di Non come le mele – golden delicious, red delicious, renetta, gala e fuji – che compongono l’offerta di marca.

Le ciliegie Melinda vengono raccolte tra la fine di giugno e l’inizio di agosto e sono proposte nelle varietà Kordia, Ferrovia, Regina e Durone. Sono il frutto di 60 produttori tra le 4.000 famiglie che compongono il Consorzio Melinda: vengono affiancate anche dalle fragole e lamponi, sempre a marchio Melinda, seppur in minori quantitativi.

Per comunicare il loro lancio, il brand e l’agenzia hanno collaborato per la realizzazione di una campagna – stampa e digitale – dedicata al trade, e di un’irresistibile promozione per il consumatore.

Grazie a un’importante partnership con Mondadori infatti, Melinda ha programmato una rilevante operazione commerciale: dal 14 al 27 luglio, chiunque si recherà negli store Mondadori di Milano (via Marghera), Roma (via Appia), Padova e Bologna (via d’Azeglio), riceverà in omaggio un simpatico segnalibro Melinda che contiene un buono sconto di 1 euro valido per ogni confezione da 500 grammi di Ciliegie Melinda. Il buono è utilizzabile presso tutti i fruttivendoli specialisti di Melinda che aderiscono all’iniziativa.

La promozione viene comunicata principalmente sul web con accattivanti banner informativi.

E, naturalmente, in tutti gli store Mondadori sopra citati, che sono stati appositamente allestiti colorando le vetrine e i sistemi anti-taccheggio del rosso ciliegia più irresistibile: il rosso delle Ciliegie Melinda.

Inoltre, sempre da Cernuto Pizzigoni & Partners sono state ideate le pagine nel sito Melinda dedicate alle ciliegie e alla promozione (realizzate in collaborazione con Engitel) nelle quali gli utenti potranno scoprire tutte le informazioni a loro necessarie per trovare il fruttivendolo specialista di Melinda più vicino, dove poter usufruire dello sconto.

Credits

  • Agenzia: Cernuto Pizzigoni & Partners
  • Cliente: Melinda
  • Prodotto: Ciliegie
  • Cliente: Paola Zanella, Andrea Fedrizzi
  • Direzione creativa: Aldo Cernuto, Roberto Pizzigoni
  • Art director: Roberto Pace
  • Copywriter: Artur Caracciolo
  • Contatto Cliente: Barbara Arioli, Alessia Airaghi
  • Web manager Agenzia: Luca Oliverio
  • Realizzazione sito: Engitel

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.