In cucina si sperimenta con Ikea. Firmano Auge e Kettydo+. Pianifica Initiative

E’ on air la terza puntata della campagna #gustatilavita. Due gli spot televisivi affiancati dal nuovo format di videocomunicazione per il web, attività social e iniziative speciali

di Caterina Varpi
08 febbraio 2016
ikea

Ikea è on air con la terza puntata della campagna di comunicazione #gustatilavita, dedicata alla cucina, ambiente della casa che l’azienda interpreta anche come luogo di sperimentazione e condivisione con le persone più care. I partner sono quelli che hanno realizzato anche le prime due creatività della campagna, Auge e Kettydo+, con pianificazione di Initiative.

La campagna tv, con inizio il 7 febbraio, proseguirà sino ai primi di aprile con pianificazione di due soggetti, uno 30” e uno 15”.

Nello spot 30” il ragazzo, protagonista dei filmati precedenti, viene scelto come assistente cuoco dal nipotino, che lo coinvolge nella preparazione di una gustosa sorpresa per i genitori. Le cose, però, non vanno come previsto e solo unidea del piccolo, con colpo di scena finale, riesce a salvare la sorpresa. Nello spot 15”, invece, i genitori del bambino sono alle prese con la preparazione di una cena romantica. Tutto sembra andare per il verso giusto, quando un tenero imprevisto li porta a cambiare i programmi della loro serata.

Inoltre, prosegue su web la pianificazione del nuovo format di videocomunicazione, con tre nuovi episodi nei quali il collaboratore Ikea illustra, in modo divertente, soluzioni smart e inaspettate per la vita di tutti i giorni in cucina.

Con Kettydo+ i canali social lavoreranno in modo sinergico al supporto dell’adv. La strategia editoriale ingaggerà gli utenti con contenuti tratti dalla vita quotidiana in cucina, giocando sulle possibilità che Ikea offre agli chef di tutte le età. L’obiettivo è quello di incoraggiare a riscoprire il piacere di cucinare, condividendo con Ikea l’esperienza e la creatività in cucina.

La strategia media ha lo scopo di dare consistenza allo storytelling con un planning completamente integrato tra off e online, che declina i soggetti creativi in base alla profilazione dei diversi touchpoint. Affiancano la pianificazione tabellare iniziative speciali volte ad aumentare la visibilità della campagna. I contenuti video vengono approfonditi con contenuti extra e attività social.

Credits

Agenzia creativa: Auge

  • Direttore creativo: Federica Ariagno e Williams Tattoli
  • Copywriter: Simone Galloni
  • Art Director: Corina Patraucean
  • Client Director: Fabrizio Di Stefano
  • Senior Producer: Cecilia Del Favero

Casa di produzione: (H) Films

  • Executive producer: Paolo Gatti
  • Producer: Alessia Pietromarchi
  • Post produzione video: Edi
  • Post produzione audio: The Log

Pianificazione: Initiative

  • Marco Baldini, Silvia Desantis, Valeria Elena, Flavia Legnani, Anna Maciejewska, Alessandro Mete e Silvia Moroni

Gestione social: Kettydo+

  • Project Manager: Alessandro Tinelli
  • Social Media Content Strategist: Laura D’Angelo
  • Social Media Manager: Fabrizia Endrizzi

Ikea

  • External Communication Manager: Cristina Pedotti
  • Advertising Responsible: Barbara Cerutti
  • Digital & Web Manager: Thomas Campaner
  • Media Manager: Monica Tomassetti
  • Interior Designer: Raffaella Ambrosanio

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