Ikea: aria di primavera nel nuovo episodio della campagna adv

Torna in televisione, online e sui social network il format “Living with children”, on air da domenica 30 marzo. La firma è di Auge e Kettydo

di Rosa Guerrieri
31 marzo 2014
Ikea marzo 2014

La primavera è iniziata e cresce la voglia di rinnovare la casa. Di aprirsi e aprire le porte al mondo esterno. Basta poco, in fondo, per portare positività e aria di cambiamento nelle vite delle persone. E’ questo il tema di fondo del nuovo episodio “Basta poco per fare spazio alla novità” della campagna Ikea “Living with Children”, firmata da Auge e on air da domenica 30 marzo in tv e sul web.

Nello spot televisivo il piccolo protagonista incontrato nei precedenti episodi si imbatte questa volta in una bella bambina, la nipotina dell’anziana vicina di casa. E cerca di attirare la sua attenzione, in un modo originale. La nonna, a sua volta, si ispira cambiando il volto della propria casa e riscoprendo nuovi spazi. Sul web la storia continua su www.IKEA.it/spazioallavita con un formato più lungo del filmato per la tv.

La campagna banner display lavora parallelamente, proponendo due prodotti in focus, gli stessi promossi in tv. Un mosaico di prodotti racconta la varietà della nuova offerta e invita a scoprirla nei negozi. Ad essere coinvolti nel planning sono i principali siti di informazione come Repubblica, Corriere e Nanopress, portali come Yahoo e Libero e verticali come Donna Moderna e Design Blog.

La comunicazione continua sui canali Facebook, Twitter, Instagram e Pinterest di Ikea Italia. L’agenzia digitale Kettydo, responsabile delle strategie social e della conversazione sui canali, sosterrà il lancio dell’attività con un piano di storytelling multicanale destinato ad alimentare ogni giorno la relazione delle persone connesse al brand.

Credits

Auge

  • Direzione creativa esecutiva: Federica Ariagno e Giorgio Natale
  • Direzione creativa: Federica Ariagno, Williams Tattoli
  • Copywriter: Anita Rocca, Art Director: Corina Patraucean
  • Fotografo: Mattia Buffoli
  • Senior producer tv: Silvia Cattaneo
  • Casa di produzione: Mercurio Film
  • Regia: Erik Van Wyk
  • Post produzione: You_are
  • Post produzione audio e consulenza musicale: The Log

Auge9

  • Direzione creativa: Williams Tattoli
  • Project Management: Jessica Manchester
  • Art director: Corina Patraucean
  • Copywriter: Anita Rocca
  • Content manager sito Spazioallavita: Ferdinando Guadalupi

Kettydo

  • Strategia digitale: Marco Colussi
  • Project management: Cristiano Callegari, Alice Baratto

La canzone dello spot è “Trickle Trickle”, cover di Clarence Bassett.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.