Ideabellezza Profumerie va in tv con Turnè Adv

Lo spot da 30” andrà in onda dal 16 dicembre sulle emittenti satellitari Sky. La campagna sarà anticipata da un’attività crossmediale sui social network rafforzata da un film di 60”, che sarà diffuso sul digital

di Caterina Varpi
06 dicembre 2018
ideabellezza

Ideabellezza Profumerie, catena di profumerie che ha raggiunto la diffusione nazionale, va in tv con la campagna “Il regalo giusto avvicina le persone” firmata Turnè Adv di Napoli, che gestisce anche la pianificazione. Lo spot da 30” andrà in onda dal 16 dicembre sulle emittenti satellitari Sky. Per coinvolgere il pubblico dei più giovani, la campagna sarà anticipata da un’attività crossmediale sui social network rafforzata da un film in versione “Director cut” più lunga di 60”, che sarà diffuso sul digital.

Il media planning televisivo si inserisce nel progetto più generale di restyling del brand Ideabellezza Profumerie che, a partire da quest’anno, si è proposto alle proprie clienti con una nuova immagine più competitiva e attuale. Il progetto di restyling è stato portato avanti da Turnè Adv che ha scelto come simbologia cardine del brand il cuore, icona universale di amore non solo per l’altro ma “amore per se stessi” e per la cura di sé; il claim della campagna istituzionale “Amati come non hai fatto mai” non altro è che un invito ad amarsi, scegliere sempre il meglio prendendosi cura della propria persona.

L’obiettivo della campagna è quello di raccontare quello che può succedere a Natale in ogni famiglia: con la determinazione e mettendoci il cuore, si può riuscire ad ottenere il regalo comunque più prezioso per tutti, ovvero stare insieme alle persone amate.

Per Turnè Adv hanno lavorato al progetto, tra gli altri, la Senior Account Executive Rubina Attilio, il Senior Art Director Nicola Galiero; l’Executive Creative Director è Marco Russo, la supervisione generale è del Ceo Francesco de Concilio.

Credits

  • Turnè Adv – Agenzia di comunicazione
  • Chief Executive Officer: Francesco de Concilio
  • Executive Creative Director: Marco Russo
  • Senior Account Executive: Rubina Attilio
  • Senior Art Director: Nicola Galiero
  • Account Executive Tv: Annalisa Tancredi
  • Account Executive: Elena Iavarone
  • Graphic Designer: Lorenzo Granata
  • Una produzione: Bmovie Italia – Borotalco.tv
  • Regia: Priscilla Santinelli
  • Dop: Stefano Etter
  • Producer: Matilde Composta
  • Executive Producer: Matteo Stefani
  • Production Director: Andrea Beluto
  • Focus Puller: Niccoló Di Guida
  • Editing: Giovanni Greggio
  • Color Correction: Davide Lo Vetro
  • Service: Panalight Roma
  • Musica: Iuliano “Not a sound”

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