ICS International School apre una nuova sede a Milano e comunica con Mediamond

Il progetto per l’anno 2017-2018 è stato costruito insieme alla concessionaria coinvolgendo diverse property del network tra cui Donna Moderna, su cui è stata sviluppata una branded story. Creatività di LAB18fd’a

di Teresa Nappi
05 dicembre 2017
ICS-Mediamond

ICS International School inaugura la nuova sede di via Tenca 2 a Milano, realizzata dall’architetto Massimo Magaldi.

La ICS International School, del gruppo spagnolo Nace School, ha così 4 sedi a Milano: oltre alla scuola di via Tenca, operano infatti da tempo le scuole di via Pietrasanta 1, Via Dei Fontanili 3, di via Orti 18.

ICS International School è un progetto formativo che nasce dalla sinergia delle esperienze maturate in KC School e Ludum School. È la prima scuola, dedicata ai bambini e ragazzi da 0 a 18 anni, che propone un curriculum di studi internazionale, valorizzato da una didattica che sviluppa i fondamenti del design in termini di metodo progettuale e apprendimento collaborativo, una scuola dell’innovazione che prepara e forma i cittadini del mondo.

ICS International School è una scuola internazionale completa che pone lo studente al centro, rispettandone le esigenze individuali con piani di studio personalizzati. I corsi spaziano dal design all’arte, dal corso di cinese a quello di Food Design, dalla fotografia alla robotica e con particolare attenzione allo sport. Una scuola a tempo pieno con cucina interna a cinque stelle.

Il progetto di comunicazione per l’anno 2017-2018 è stato costruito insieme a Mediamond. Si tratta di un format itinerante che ha come filo conduttore il concetto della meraviglia con ispirazione a più popolari novels inglesi. Saranno le ambientazioni di questi mondi fiabeschi ad accompagnare i visitatori in un sorprendente giro per la città di Milano ma soprattutto a raccontare l’approccio didattico della scuola.

Il progetto inizia con una branded story curata Donna Moderna, che racconta le caratteristiche di ICS e invita agli eventi diffusi. Saranno molti infatti i momenti che, da dicembre 2017 fino a tutto il 2018, diventeranno occasioni di incontro tra ICS International Schools e le famiglie milanesi.

Il progetto coinvolge – oltre a Donna Moderna – tutto il sistema Mum&Kids Mediamond con l’attivazione di Nostrofiglio.it, Pianeta donna e Pianeta Mamma, Focus Junior e Focus Pico. Previsto il coinvolgimento di blogger in target, per ulteriore amplificazione sui social. I brand promuoveranno le diverse iniziative e saranno parte attiva per lo sviluppo dei contenuti che prenderanno vita in tutto il progetto.

La LAB18fd’a è stata scelta dalla ICS International School come agenzia che ne curerà il posizionamento attraverso la creatività, il marketing, la comunicazione, gli eventi, le pubbliche relazioni e l’ufficio stampa. Nella figura del suo direttore creativo, la vulcanica Frédérique d’Abbronzo, ICS International School sarà in molti prestigiosi luoghi cittadini con un ricco calendario di eventi.

Gli eventi ci porteranno nel mondo della ICS dove lo spettatore/attore sarà proiettato nella nostra magica scuola con un’esperienza che coinvolge vista, udito, tatto e gusto. In tutti gli eventi, cross over sulle fiabe a cura dell’attore teatrale e speaker radiofonico Fabio Giacobbe.

Tre gli appuntamenti di dicembre:

  • il 5 dicembre al MAEC/MATER ore 17 (via Lupetta, 3, Milano), con un laboratorio didattico con GrimArt e la scoperta di alcune fiabe interpretate dall’attore teatrale Fabio Giacobbe. E in più la Tavola dell’Alleanza di Daniela Papadia, presentato anche nel Padiglione Italia di Expo 2015, su cui è ricamato il genoma umano per esplorare il binomio “Arte Scienza”.
  • il 14 dicembre assisteremo ad una “Arte & Live Performance” da Zadig&Voltaire (via Santo Spirito, 18, Milano), dalle 17.30
  • il 16 dicembre, Open Day dalle 12.30 alle 18 (via Tenca, 2, Milano) con un allestimento speciale che sorprenderà grandi e piccoli.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.