Ibrahimović diventa coach nel nuovo spot di Mind The Gum

La campagna si svilupperà in una prima fase sui canali digital, social e nei punti vendita. Cookies & Partners vince la gara e realizza la creatività, in corso la consultazione per la scelta del centro media 2020

di Lorenzo Mosciatti
12 novembre 2019
MindTheGum

Zlatan Ibrahimović è il nuovo social e testimonial di Mind The Gum, la gomma da masticare per la mente.

L’attaccante svedese è dunque il volto ufficiale del nuovo slogan del brand della start-up Dante Medical Solutions, la start-up che ha creato la gomma da masticare, “Success is a State of Mind”. 

Giorgio Pautrie, Ceo e founder dell’azienda, ha creato Mind The Gum in seguito ad un’esperienza personale dall’inizio non esattamente felice: nel 2010, dopo essere stato vittima di un grave incidente stradale che lo ha allontanato dagli studi per diverso tempo, Pautrie si è messo alla ricerca di integratori che lo aiutassero a mantenere la concentrazione e l’energia durante lo studio. Non trovando una soluzione che lo soddisfacesse, ha deciso di realizzarne uno nuovo con l’aiuto di farmacisti e scienziati, combinando 15 componenti attive in un chewing gum.

Nel 2015, dopo aver presentato la propria idea per la creazione di una startup al concorso organizzato da Speed Mi Up, l’incubatore di Università Bocconi, Camera di Commercio e Comune di Milano, l’azienda ha ricevuto un primo round di finanziamento di 100.000 euro, seguito da un secondo round di 500.000 euro nel 2018. Ora, dopo aver concluso un altro round da oltre un milione di euro, Mind The Gum si appresta a chiudere il 2019 con un fatturato pari a un milione di euro. 

L’azienda, che ha tra l’altro appena lanciato sul mercato una formula perfezionata di Mind The Gum, ha anche deciso di allargarne la distribuzione: oltre ai 3.000 punti vendita tra bar e farmacie, dove è già in commercio, il prodotto tra qualche settimana sarà in vendita anche presso diverse insegne della Grande Distribuzione Organizzata, nelle catene distributive a livello regionale e nei punti vendita di passaggio, come le aree di servizio di autostrade, stazioni e aeroporti. Inoltre Dante Medical Solutions non guarda solo all’Italia come suo mercato principale: entro fine anno, infatti, Mind The Gum sarà in vendita anche in altri sette paesi europei grazi ai canali e-commerce e in alcuni punti vendita fisici in Svezia, terra natale di Zlatan Ibrahimović.

Cookies & Partners vince la gara creativa, in corso pitch per il centro media

A realizzare la campagna pubblicitaria con il testimonial Zlatan Ibrahimović è stata Cookies & Partners, l’agenzia scelta dopo una gara da Dante Medical Solutions. La pianificazione è gestita al momento internamente ma, in vista delle campagne pubblicitarie del 2020, l’azienda ha avviato una consultazione per la scelta del centro media a cui sarà affidato un budget compreso tra i 500 e gli 800mila euro.

 

Nel video il più forte atleta svedese di tutti i tempi e uno dei giocatori più geniali al mondo diventerà per l’occasione Mind Coach e insegnerà il segreto del successo che risiede in una mente lucida e focalizzata sui propri obiettivi.

La campagna si svilupperà in una prima fase sui canali digital, social e nei punti vendita. Nel 2020 potrebbe essere inclusa nella pianificazione anche la televisione.

“Avere a disposizione un testimonial della portata di Zlatan Ibrahimović ha reso il lavoro ancora più stimolante e ovviamente ha alzato l’asticella”, ha detto Francesca Mudanò, Direttrice Creativa di Cookies & Partners. “Chi meglio di lui infatti simboleggia il successo e la genialità? Nonostante però le doti e il talento di ognuno di noi, è necessario mettersi nello stato mentale giusto per raggiungere i propri obiettivi e allenare la mente. Ci siamo divertiti a trasformare Ibrahimović in un Mind Coach, che a volte ispirerà i fan di Mind The Gum con la sua incredibile esperienza, mentre a volte li richiamerà all’ordine. Per ora non posso dire niente di più”.

Credit

  • Agenzia: Cookies & Partners
  • Direzione Creativa: Francesca Mudanò, Andrea di Castri
  • Copywriter: Francesca Mudanò, Roberto D’Agostin
  • Art Director: Andrea di Castri, Marika Mangafà, Francesca Raspo
  • Head of Social Media: Flavia Brevi
  • Cdp: Ushuaia Film
  • Regista: Niccolò Maria Pagani

 

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.