• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
26/03/2019
di Caterina Varpi

Iberdrola va on air con una nuova campagna pubblicitaria multicanale

“Quando scegli un’energia verde, si vede”: questo il payoff dello spot realizzato da McCann e pianificato da Phd

Iberdrola presenta una nuova offerta per il mercato retail italiano con una campagna pubblicitaria multicanale, ancora una volta a firma di McCann con pianificazione di Phd, che pone l’accento sull’importanza di passare all’energia green, effettuando una scelta consapevole, che si manifesta in tutte le azioni quotidiane, a partire dai piccoli gesti. In questo contesto, Iberdrola intende promuovere la cultura dell’energia rinnovabile sensibilizzando l’opinione pubblica verso una sempre maggiore consapevolezza a difesa dell’ambiente. “Quando scegli un’energia verde, si vede”: questo il payoff della campagna di comunicazione che prende il via a pochi giorni dal lancio della promozione. Un messaggio che vuole sensibilizzare e promuovere la cultura della responsabilità ambientale. La fornitura di elettricità che propone Iberdrola è 100% verde e tutti i consumatori che sceglieranno EcoClick Extra Luce ed EcoSicura Extra Luce, beneficeranno di uno sconto del 50% sul costo della componente energia per i primi due mesi di fornitura. L’offerta è valida per coloro che scelgono Iberdrola entro l’8 maggio. “Con questa nuova proposta, Iberdrola vuole proporre un vantaggio economico per i consumatori italiani e allo stesso tempo sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi della sostenibilità - ha dichiarato Lorenzo Costantini, Country Manager di Iberdrola in Italia. - Iberdrola punta sulle potenzialità del nostro mercato. Per consentirne sviluppo e crescita è tuttavia indispensabile che la fine del regime tutelato non venga ulteriormente posticipata. La completa ed effettiva liberalizzazione del mercato, un quadro normativo chiaro e stabile e lo snellimento delle procedure di cambio fornitore sono infatti i tre pilastri fondamentali per consentire una sana competitività fra le proposte degli operatori a totale beneficio dei consumatori.” Il budget investito dall'azienda nel 2018 è stato di 6 milioni di euro (trovi qui la notizia).

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI