Iap, dal 22 gennaio la nuova campagna e il restyling del sito internet

Ideata dall’agenzia Progetti Nuovi di Milano con la direzione creativa di Annamaria Testa, l’adv avrà una veicolazione multicanale. Il nuovo sito, invece, porta la firma di Hagakure

di engage
20 gennaio 2014
iap logo

Nuova campagna istituzionale per l’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria (Iap).

L’organizzazione non profit attiva in Italia dal 1966, che blocca le campagne pubblicitarie offensive, false, volgari o tali da incoraggiare comportamenti violenti, sarà on air da mercoledì 22 gennaio su quotidiani e periodici, sul web e in affissioni. Obiettivi della campagna sono comunicare l’esistenza di Iap, diffondere e promuovere i servizi offerti, coinvolgere il pubblico e sottolineare la dimensione europea dell’Autodisciplina. Tutti i cittadini possono segnalare a Iap le pubblicità che ritengono scorrette attraverso un click su www.iap.it; gli spot vengono esaminati nel giro di pochissimi giorni dagli organismi di controllo, composti da membri esperti e indipendenti i cui giudizi sono rispettati da aziende, agenzie di pubblicità e mass media.

La campagna pubblicitaria è stata ideata dall’agenzia Progetti Nuovi di Milano, con la direzione creativa di Annamaria Testa. Le illustrazioni sono di Pierluigi Longo.

In concomitanza con l’uscita della campagna, sempre dal 22 gennaio sarà online il nuovo sito Iap, totalmente rivisto dall’agenzia Hagakure: un portale user friendly che punta su un dialogo immediato con i cittadini, i quali avranno a disposizione anche un nuovo modulo per fare le proprie segnalazioni, utile anche agli operatori della comunicazione commerciale per fruire dei servizi loro dedicati.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.