• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
02/07/2021
di Alessandra La Rosa

I supermercati Prix debuttano sulla tv nazionale. Conic firma lo spot

Un'immagine dello spot Prix firmato Conic

Un'immagine dello spot Prix firmato Conic

Prima campagna sulla tv nazionale per la catena di supermercati Prix, insegna in forte crescita che già oggi può contare su 184 punti vendita tra Veneto e Lombardia.

La campagna è firmata Conic e sarà on air da domenica sulle reti Mediaset, oltre che in numerose tv locali del Veneto, nei formati da 15 e 30 secondi.

La creatività del commercial riflette il positioning con cui l’agenzia di De Martini, Nenna e Meneghetti si è aggiudicata la gara svoltasi a inizio anno, e racconta il brand attraverso la missione svolta quotidianamente dai sei fratelli Fosser, titolari dell’insegna: individuare i migliori produttori del territorio e offrire ai consumatori i loro prodotti, “a prezzi mai visti in tutto il paese”.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2021, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Per far questo, i creativi di Conic hanno scelto un tono ironico, con cui viene messa in scena una simpatica parodia dei più famosi format di spionaggio. Protagonista delle “missioni” è Gianni Fosser, presidente Prix, interpretato dall’attore e doppiatore Dario Dossena.

Gli script sono firmati da De Martini con Paola Bussa, brand creative director di Conic, mentre gli spot sono stati prodotti da Peperoncino Studio per la regia di Gian Abrile.

Alberto De Martini: “Ci siamo divertiti molto e penso che si veda guardando gli spot. Ma è un divertimento molto ‘serio’. Sono infatti convinto che questa strategia e questo format creativo supporteranno al meglio Prix nei suoi ambiziosi progetti di crescita. Ringrazio per la fiducia la famiglia Fosser e il direttore marketing Riccardo Spluga, che ci hanno permesso di realizzare il lavoro esattamente come lo avevamo immaginato”.


Leggi anche: LA CATENA DI SUPERMERCATI PRIX DEBUTTA IN PUBBLICITÀ E SCEGLIE CONIC DOPO UNA CONSULTAZIONE


“Conoscevo Alberto per i suoi lavori – aggiunge Riccardo Spluga, Direttore Marketing Prix –, ma il risultato è stato anche superiore alle aspettative. Inoltre, attorno a lui, si è creata subito una bella squadra a cui il nostro presidente Gianni Fosser ha aderito con entusiasmo”.

Di seguito il video.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI