I Rotoloni Regina tornano in comunicazione con una “missione nello spazio” di Saatchi & Saatchi

On air dal 4 maggio in tv e online, dopo il debutto nei cinema, il nuovo spot, realizzato anche in versione 3D, segna l’avvio per il brand di una lunga saga adv spaziale. Il planning è curato da MEC

di Alessandra La Rosa
04 maggio 2015
rotoloni-regina-saatchi-2015

Otto mesi di intenso lavoro, ambientazioni fantascientifiche, una storia che tiene incollati allo schermo e tutto il coinvolgimento della tecnologia 3D.

Sono gli ingredienti dello spot che riporta in comunicazione Sofidel, azienda specializzata nel settore dei prodotti in carta per uso igienico, con uno dei suoi principali brand: i Rotoloni Regina.

La nuova campagna di comunicazione televisiva è firmata Saatchi & Saatchi, e vede il suo debutto con “Space Mission”, uno spot 3D della durata di 45”, uscito nei cinema in contemporanea al lancio del film “Marvel Avengers: Age of Ultron”, il 22 e 23 aprile.

“Space Mission” è il primo spot di questo formato ad essere trasmesso in 3D nel nostro Paese, e che: «Nasce dalla consapevolezza di fare qualcosa di grande, qualcosa che potrebbe far dire: domani non sarà più lo stesso», come dichiara Graziano Ferrari, Central Marketing Director Sofidel.

Dopo l’uscita nelle sale, lo spot sbarca sulle principali emittenti nazionali, sulle reti satellitari e sul web, con tagli 2D a 30” e 45’’. Proprio nel giorno del suo debutto televisivo, il 4 maggio, “Space Mission” viene trasmesso in contemporanea alle 21:00 sui tutti i canali digitali Mediaset e Mediaset Premium e sempre nella stessa fascia oraria su La7, Real Time, DMax, Giallo, Focus e Sky Cielo. In aggiunta, lo spot “Space Mission” nella sua versione da 45” sarà il primo spot di un prodotto commerciale trasmesso dal canale Sky 3D.

Lo spot, ideato dai direttori creativi Riccardo Catagnano e Nico Marchesi, racconta di come la routine di una stazione orbitante sia scossa da un tragico imprevisto. Un astronauta, aprendo il portellone di uno dei moduli della stazione orbitante Cassandra, scopre che qualcosa non va e lancia una disperata richiesta d’aiuto alla base. Un pool di ingegneri e astrofisici progetterà e invierà un razzo nello spazio, una missione che ha l’obiettivo di portare al nostro astronauta un “replacement”, un pezzo di ricambio fondamentale. Il razzo parte per consegnare all’astronauta il suo prezioso carico: un Rotolone Regina! L’astronauta fa per afferrarlo, ma un piccolo meteorite colpisce l’ipertecnologico vassoio portarotolo, scagliando il Rotolone verso lo spazio infinito. All’astronauta non resterà altro da fare che inseguire il Rotolone, dando origine a una lunga, infinita, saga spaziale, che si concretizzerà un una serie di divertenti copy da 15”.

La regia è stata affidata ad Alvise Avati. Già noto al pubblico per aver lavorato all’animazione di film come King Kong, Transformers – La vendetta del caduto, Avatar, La furia dei titani e John Carter. La regia del girato è invece di Gigi Cassano. La CdP è MovieMagic International, la post e gli effetti speciali 3D sono firmati da Animo, la sonorizzazione è stata curata da The Log.

Pianifica MEC.

Credits

  • Executive Creative Director: Agostino Toscana
  • Creative Director: Alessandro Orlandi
  • Client Creative Director, Art Director: Nico Marchesi
  • Client Creative Director, Copywriter: Riccardo Catagnano
  • Account Director: Silvia De Lalla
  • Account Manager: Doriana Siracusano
  • Head of tv: Erica Lora Lamia
  • TV Producer: Silvana Gabelli

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.