I Provenzali debuttano in televisione con la firma di Meloria

La pianificazione, curata dall’agenzia Personal Media di Torino, coinvolge fino a fine febbraio le reti Rai e La7, con formati da 20″, 15″ e 7″

di engage
21 gennaio 2014
I Provenzali
Un frame dello spot

Saponificio Gianasso, azienda genovese leader nel settore della cosmesi naturale e biologica guidata da Luca Barbato e Paolo Bassetti, approda per la prima volta in televisione con uno spot televisivo per I Provenzali, in cui racconta il suo “essere” tramite le immagini del film “Doppi gesti naturali”.

«Quando usi I Provenzali, non fai solo un gesto d’amore nei confronti di te stessa, ma anche della Natura. Il concept creativo nasce con l’intento di sintetizzare i valori che ci contraddistinguono e che abbiamo deciso di comunicare attraverso questa nostra prima campagna tv – spiega Paolo Bassetti, socio titolare di Saponificio Gianasso –. Nei secondi che compongono il nostro primo spot abbiamo voluto racchiudere due tra i principali valori su cui basiamo quotidianamente la nostra attività: la naturalità del prodotto e il concetto del “rispetto” nei confronti dell’ambiente, degli animali e di tutti gli altri, fondamentali, aspetti che riguardano la costruzione di prodotto ma soprattutto la costruzione di un’azienda».

La campagna pubblicitaria curata dall’agenzia Meloria, è stata declinata in soggetti da 20”, 15” e billboard da 7” e sarà on air da gennaio (primo passaggio domenica 19) fino a fine febbraio con passaggi nelle diverse fasce orarie della giornata sulle Reti Rai (Rai1, Rai2, Rai3, Rai4, Rai5 e Rai Premium) e su La7, emittente del Gruppo Cairo. La pianificazione è stata curata dall’agenzia Personal Media di Torino.

Lo spot, attraverso un meccanismo visivo, identifica la relazione biunivoca e doppiamente benefica de I Provenzali, nei confronti della consumatrice e della Natura. Ciò che mostra è infatti la sincronia tra due gesti: il gesto naturale dell’applicazione di prodotto e l’immagine della Natura stessa che, parallelamente, prende vita.

«Per un brand come I Provenzali, per la prima volta in TV, era importante definire il posizionamento sul mercato e raccontare la filosofia aziendale, attraverso il prodotto. Il concept di comunicazione è incentrato sul valore fondante de I Provenzali: la naturalità, sia nella composizione dei prodotti, che nelle scelte di un’azienda da sempre rispettosa della natura. Da qua l’idea dello spot “Doppi gesti naturali”, che racconta l’armonia tra il gesto di applicazione di un prodotto I Provenzali, e l’immagine stessa della natura, che magicamente prende vita. In chiusura dello spot, il claim “I Provenzali. La natura ti dona”: la nuova promessa di brand e punto di partenza per l’intera comunicazione», commenta Alessandro Modestino, a.d. Meloria.

Credits

  • Direttore Creativo: Jack Blanga
  • Art Director: Fulvio Rumazza
  • Copy: Andrea Pinca
  • Account: Giuditta Gandus
  • Regia: Federico Cambria
  • Dop: Matteo De Martini
  • Post Produzione Video: Videozone e Corte11
  • Post Produzione Audio: The Log
  • Casa di Produzione: KappaKom
  • Produttore Esecutivo: Ascanio Henry Capparoni
  • Pianificazione Media: Personal Media Torino

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.