I numeri di 11 anni di Sky on air con Grey United

Nuova campagna stampa istituzionale per il broadcaster. Ogni soggetto tocca un tema diverso: dall’innovazione tecnologica allo sport e all’occupazione giovanile, dall’informazione allo sport

di Rosa Guerrieri
25 giugno 2014
sky giugno 2014

Grey United, l’agenzia guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia, firma la nuova campagna Sky, una campagna stampa corporate multisoggetto che punta a comunicare come, anche grazie all’impegno e alla costante voglia di mettersi in gioco di Sky, siano cambiate tante cose nel nostro Paese negli ultimi 11 anni, 11 anni come quelli che sono trascorsi da quando Sky è in Italia.

Ognuno dei differenti soggetti in cui è articolata la campagna stampa tocca un tema differente, da quello dell’innovazione tecnologica a quello dell’occupazione giovanile, dall’informazione allo sport: perché sono tanti e diversi i campi in cui Sky ha operato per gli italiani.

A dirlo sono i numeri, al centro della campagna: dal 2003 ha investito circa 16 miliardi di euro in Italia, ha occupato oltre 5500 dipendenti e collaboratori, oltre ad alimentare un indotto di più di 13500 persone; nel campo della tecnologia è stato investito oltre 1 miliardo di euro, portando agli italiani novità assolute all’avanguardia come My Sky, Sky Go, Sky On Demand, la Digital Key e 60 canali in HD; con Sky TG24 è stato inoltre creato il primo canale del Paese all news di informazione 24 ore su 24, e Sky Sport, dedicato 24 ore su 24 all’informazione sportiva. Sono stati trasmessi in diretta e in HD i più grandi eventi sportivi e si è tornati a produrre film e serie tv originali capaci di un successo che è andato ben oltre i confini nazionali, come Gomorra, venduta in 50 Paesi in tutto il mondo.

La campagna multisoggetto è pianificata sui maggiori quotidiani nazionali.

Credits

  • Direzione creativa esecutiva: Pino Rozzi e Roberto Battaglia
  • Team creativo: Luca Beato, Mario Esposito, Massimo Verrone e Nicola Bolfelli.
  • Client director: Marta Di Girolamo
  • Account supervisor: Davide Caterina
  • Account: Marco Mammino

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.