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28/05/2019
di Alessandra La Rosa

I kiwi Zespri tornano in comunicazione con il concept “Amiamoci”. Online il 20% del budget

Nuovo piano di comunicazione per l'azienda, che coinvolgerà tv, radio e digital, con investimenti in aumento dell’8%. Creatività di Shackleton e The Others, planning di UM

“Gustiamoci un kiwi Zespri e Amiamoci di più”. Zespri conferma il concept creativo “Amiamoci” dello scorso anno per il ritorno on air con un nuovo piano di comunicazione multicanale. Un mix articolato che prevede tv, radio e circa il 20% del budget allocato sul digital con progetti speciali di digital pr che includono social media e brand ambassador. «Quest’anno Zespri torna on air per la stagione estiva con un budget in aumento dell’8% e un piano di comunicazione che punta ad aumentare l’awareness della marca in Italia, uno dei mercati strategici di Zespri nel panorama Europeo, e a contribuire allo sviluppo in notorietà e penetrazione della varietà SunGold - commenta Emanuele De Santis, neo Marketing Manager Zespri -. Puntiamo anche al rafforzamento della nostra relazione con i consumatori con l’obiettivo di fidelizzarli sempre di più ai nostri prodotti, per questo abbiamo scelto di incontrarli anche fuori dal tradizionale punto vendita». La campagna Zespri 2019 rimane legata a contenuti chiave emozionali quali la cura di sé e i piccoli gesti di amore quotidiani per raccontare in modo originale come il consumo giornaliero di kiwi Zespri contribuisce al proprio benessere, garantendosi energia e vitalità. Allo stesso tempo si è cercato di rafforzare in comunicazione i valori della marca come gusto e qualità superiori per aumentare la fiducia del consumatore. Per la creatività televisiva è stata riconfermata l’agenzia spagnola Shackleton, mentre per la radio il brand si è affidato all’agenzia italiana The Others. La pianificazione è curata da UM e coinvolge tutte le principali emittenti nazionali da domenica 26 maggio con particolare focus a giugno e a settembre. All’adv puro si affiancano anche format di sponsorizzazione speciali televisivi come "Un Dolce da Maestro" e "Kitchen Sound", con il celebre chef Alessandro Borghese. Per Zespri rimane comunque chiara e primaria la prossimità al consumatore: per questo il brand continua ad investire sia in attività di roadshow nei punti vendita GDO e tradizionali, che in eventi come maratone e tour musicali con l’obiettivo di far degustare il prodotto e la sua eccellente qualità ai differenti target di acquisto.

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