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28/05/2019
di Alessandra La Rosa

I kiwi Zespri tornano in comunicazione con il concept “Amiamoci”. Online il 20% del budget

Nuovo piano di comunicazione per l'azienda, che coinvolgerà tv, radio e digital, con investimenti in aumento dell’8%. Creatività di Shackleton e The Others, planning di UM

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“Gustiamoci un kiwi Zespri e Amiamoci di più”. Zespri conferma il concept creativo “Amiamocidello scorso anno per il ritorno on air con un nuovo piano di comunicazione multicanale. Un mix articolato che prevede tv, radio e circa il 20% del budget allocato sul digital con progetti speciali di digital pr che includono social media e brand ambassador. «Quest’anno Zespri torna on air per la stagione estiva con un budget in aumento dell’8% e un piano di comunicazione che punta ad aumentare l’awareness della marca in Italia, uno dei mercati strategici di Zespri nel panorama Europeo, e a contribuire allo sviluppo in notorietà e penetrazione della varietà SunGold - commenta Emanuele De Santis, neo Marketing Manager Zespri -. Puntiamo anche al rafforzamento della nostra relazione con i consumatori con l’obiettivo di fidelizzarli sempre di più ai nostri prodotti, per questo abbiamo scelto di incontrarli anche fuori dal tradizionale punto vendita». La campagna Zespri 2019 rimane legata a contenuti chiave emozionali quali la cura di sé e i piccoli gesti di amore quotidiani per raccontare in modo originale come il consumo giornaliero di kiwi Zespri contribuisce al proprio benessere, garantendosi energia e vitalità. Allo stesso tempo si è cercato di rafforzare in comunicazione i valori della marca come gusto e qualità superiori per aumentare la fiducia del consumatore. Per la creatività televisiva è stata riconfermata l’agenzia spagnola Shackleton, mentre per la radio il brand si è affidato all’agenzia italiana The Others. La pianificazione è curata da UM e coinvolge tutte le principali emittenti nazionali da domenica 26 maggio con particolare focus a giugno e a settembre. All’adv puro si affiancano anche format di sponsorizzazione speciali televisivi come "Un Dolce da Maestro" e "Kitchen Sound", con il celebre chef Alessandro Borghese. Per Zespri rimane comunque chiara e primaria la prossimità al consumatore: per questo il brand continua ad investire sia in attività di roadshow nei punti vendita GDO e tradizionali, che in eventi come maratone e tour musicali con l’obiettivo di far degustare il prodotto e la sua eccellente qualità ai differenti target di acquisto.

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