• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/09/2016
di Lorenzo Mosciatti

I gioielli Pandora su web, mobile, social e stampa con Initiative

Il planning coinvolge siti a target femminile, di news e i portali, Facebook e Instagram. Cadreon si occupa del retargeting

Pandora lancia i nuovi gioielli con una campagna di comunicazione pianificata in collaborazione con Initiative, network di comunicazione del gruppo IPG Mediabrands. La campagna, che vede coinvolti la stampa e il digital, ha lo scopo di aumentare la brand awareness di Pandora e promuovere la promozione dedicata agli anelli. Anche questo autunno, infatti, a fronte di una spesa minima di 59 euro in gioielli Pandora si potrà in aggiunta acquistare un anello Pandora da 39, 45, 49, 55 o 59 euro tra quelli al momento disponibili alla metà circa del suo valore. L’operazione a premi è valida in Italia dal 17 settembre al 2 ottobre nei negozi Pandora e nelle gioiellerie aderenti all’iniziativa. Il regolamento completo è disponibile sul sito pandora.net. Sull’eStore Pandora, invece, l’utente potrà raggiungere la soglia minima sopra indicata a fronte di un acquisto in anelli Pandora. La campagna stampa prevede la rotazione di due differenti soggetti, uno istituzionale e uno dedicato alla promozione anelli, a copertura di tutti i numeri in uscita nel mese. Sono state selezionate le principali testate femminili settimanali e mensili. Il lancio della promozione coinvolge anche i principali quotidiani nazionali di informazione. In continuità con la campagna stampa, la pianificazione online interesserà sia i principali siti a target femminile, sia i siti di news e i portali, raggiungendo, con formati custom e standard tutte le affezionate del brand. Un’attenzione particolare viene riservata anche a formati mobile, interattivi e altamente profilati. Cadreon, l’ad tech unit di IPG Mediabrands specializzata in attività di programmatc buying, supporterà la campagna display sfruttando anche l’attività di retargeting. Completa la pianificazione un’attività social sia su Facebook che su Instagram.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI