I frollini Bauli invadono la città. Nuovo spot con McCann e Phd

Lo spot, on air in televisione nei formati da 30″ e 15″ su tutti i principali canali digitali e generalisti, racconta la colazione vista con la fantasia di una bambina

di Rosa Guerrieri
05 maggio 2014
Bauli maggio 2014

McCann porta nelle case degli italiani Fiorgolosi, Farfallegre e Cuorfelici, i nuovi frollini Bauli per la colazione che dal 4 maggio sono protagonisti di un nuovo spettacolare spot televisivo.

La peculiarità di questi nuovi frollini ricchi, con gocce di cioccolato, sta nella forma originale che, come suggeriscono i nomi, si compone di due metà che unite danno vita a una farfalla, un fiore e un cuore. Ed è proprio su questo aspetto che si è concentrato il lavoro di McCann per identificare un posizionamento del prodotto rilevante e distintivo nell’affollato mercato dei biscotti e per ideare una nuova comunicazione che rispondesse a criteri di originalità e rilevanza, ingredienti indispensabili per trovare spazio nella mente e nella considerazione dei consumatori.

Lo spot infatti racconta, coerentemente con i valori della marca Bauli, la colazione vista con la fantasia di una bambina che, in una soleggiata mattinata quotidiana, immagina la propria città come una immensa e allegra tavola della colazione sulla quale arrivano i nuovi biscotti Bauli. Ed è così, quindi, che i palazzi di una normale cittadina italiana si trasformano in palazzi a forma di caffettiera, case a forma di biscottiera, fontane a forma di tazze da caffellatte e lampioni a forma di cucchiaini. Fra i quali arrivano, volando leggiadri, dei giganteschi biscotti che unendosi in due metà formano le Farfallegre, i Fiorgolosi e i Cuorfelici.

Lo spot è stato girato fra Bergamo e Milano da Filmmaster con la regia di Eli Sverdlov, che aveva già firmato lo spot di Natale, e la post produzione di Gravity. La pianificazione media, a cura di Phd, prevede dal 4 al 24 maggio formati tv da 30″ e 15″ su tutti i principali canali digitali e generalisti.

Credits

  • Chief Creative Officer: Alessandro Sabini
  • Creative Director: Giovanni Chiarelli
  • Direttore clienti: Roberto Donati
  • Strategic Planner: Luca Roselli
  • Casa di Produzione: Filmmaster
  • Regia: Eli Sverdlov
  • Post Produzione: Gravity
  • Brano musicale originale: “Allegria” di Alessandro Branca

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.