• Programmatic
  • Engage conference

18/06/2018
di Lorenzo Mosciatti

Hyundai omaggia Bob Marley nello spot per i Mondiali con i Maroon 5

La cover di “Three Little Birds” per la nuova campagna pubblicitaria del marchio automotive

hyundai.jpg

Hyundai lancia lo spot pubblicitario legato alla partnership con Coppa del Mondo di calcio 2018 e lo fa con i Maroon 5. La band ha infatti realizzato un tributo alla leggenda del reggae Bob Marley attraverso una cover di “Three Little Birds”, proposta sia all’interno dei un nuovo video musicale sia nella nuova campagna del marchio automotive. https://www.youtube.com/watch?v=-E-c7ta67-M&feature=youtu.be “Three Little Birds” è la canzone perfetta per incoraggiare gli appassionati di calcio a immergersi a tutto tondo nella competizione, considerandola come una celebrazione dello sport in senso più ampio, senza gli alti e bassi legati all’esito di ogni singola partita, come sottolinea il celebre ritornello “Everythings Gonna Be Alright”. Maroon 5 e Hyundai hanno voluto tenersi il più possibile vicino alla versione originale della canzone in segno di rispetto nei confronti di Bob Marley e per cogliere al meglio il suo originale spirito di pace e libertà. Girato nei dintorni di Los Angeles, il video musicale è frutto della mente creativa di Joseph Kahn, regista coreano-americano di fama mondiale che ha collaborato con artisti come Lady Gaga, Dr Dre, Snoop Dogg, Mariah Carey, Destiny’s Child, Christina Aguilera, U2, George Michael e Kylie Minogue. Joseph Kahn è inoltre l’ideatore dello spot televisivo Hyundai creato in occasione del Mondiale 2018, che ritrae i Maroon 5 suonare la propria versione di “Three Little Birds” con uno stadio di calcio sullo sfondo, mentre prevengono il sopraggiungere di una serie di situazioni impreviste e sfortunate che la tecnologia delle auto Hyundai sarà sempre in grado di risolvere. Lo spot vedrà protagonista la nuova Kona by Hyundai e andrà in onda durante tutte le partite dei Mondiali, trasmessi in Italia in chiaro su Mediaset. Il planning è di Havas Media.  Il video musicale della cover è invece stato girato in un’ambientazione reggae, creata ad hoc per la performance dei Maroon 5. Le silhouette della band, formate da legno, pietra, piume e pietre preziose, tutti materiali naturali, si intrecciano con i ballerini reggae in un’atmosfera che trasmette energia alla musica. I corpi dei ballerini si trasformano poi in centinaia di modelli in miniatura del nuovo Suv a idrogeno Hyundai Nexo che si muovono seguendo il ritmo, prima che le loro figure siano illuminate dalle luci dei fari su uno sfondo totalmente nero. “Bob Marley è uno dei più grandi artisti che la storia della musica ricordi, un vero genio. Siamo entusiasti di aver avuto l’opportunità di reinterpretare ‘Three Little Birds’ per la nuova campagna di Hyundai”, hanno dichiarato i Maroon 5. https://www.youtube.com/watch?v=mUYsp5baMXo&feature=youtu.be Insieme alla musica, il calcio ha giocato un ruolo fondamentale nella vita di Bob Marley, che è cresciuto giocando a pallone nei campi, in strada, e persino negli studi di registrazione. Il cantante tifava il club brasiliano Santos e stimava immensamente la leggenda del calcio mondiale Pelé. In una famosa citazione, Bob Marley ha detto che “il calcio è qualcosa di particolare. Un mondo intero. Un intero universo. Lo amo perché bisogna avere talento per giocarci! Libertà! Il calcio è libertà”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI