Hyundai Motor, prosegue la campagna di Innocean Worldwide Europe

La casa automobilistica ha lanciato il secondo dei tre spot che porta la firma del regista Frank Budgen. Il commercial godrà di una pianificazione multimediale in tutta Europa

di engage
07 gennaio 2014
Huyndai i10 Innocean
Un'immagine del nuovo spot

Hyundai Motor Europe torna in comunicazione con il secondo dei tre spot della sua campagna paneuropea firmata Innocean Worldwide Europe. La campagna è stata sviluppata in 30 mercati europei, con una veicolazione integrata su tv, stampa, web e out-of-home, e punta a costruire un legame emozionale tra il brand e i suoi consumatori mostrando come le automobili Huyndai siano “ispirate” dalle vite della gente che le guida.

Il secondo spot, rivolto a un target giovane, mostra ancora una volta oggetti di vita quotidiana che fluttuano nell’aria e si incastrano tra loro formando la sagoma della nuova i10. Ma stavolta si tratta di smartphone, cuffie e secchielli di popcorn, che volano al ritmo della canzone di Howie B “Who Got the Bacon”.

Tutti e tre gli spot di cui si compone la campagna paneuropea di Hyundai sono stati concepiti e pianificati da Innocean, responsabile di tutte le campagne di brand di Hyundai nonchè di tutte le attività di marketing e comunciazione della casa automobilistica. La regia è a cura di Frank Budgen, famoso per aver creato le campagne “Rabbits” per Sony Bravia, “Tag” per Nike e “Twisted” per Levi’s. Il terzo e ultimo commercial vedrà la luce più avanti nel corso dell’anno, e promette un ulteriore sviluppo del concept “Made of more”.

“Questa campagna è una sorta di atto d’amore per noi, e il secondo spot non è un’eccezione. Avendo lanciato il concept ‘Inspiration. Engineered’ nel primo spot televisivo, abbiamo poi voluto giocare con l’idea di mostrare le varie personalità che compongono il brand. La leggendaria creatività di Frank Budgen e la sua attenzione ai dettagli hanno perfettamente portato alla luce le nostre intenzioni per questa campagna”, ha dichiarato Jamie Colonna, Chief Creative Officer di Innocean Worldwide Europe.

“Siamo orgogliosi di essere conosciuti per i nostri valori e la nostra qualità e questa campagna ci permette di rendere ancora più profondo il nostro legame coi consumatori. Crediamo che diventare il brand più amato e ‘premuroso’ supporterà fortemente il nostro sviluppo a lungo termine in Europa”, ha aggiunto Mark Hall, Vice President Marketing di Hyundai Motor Europe.

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