• Programmatic
  • Engage conference

17/06/2019
di Caterina Varpi

Hyundai lancia la nuova campagna Next Awaits

I soggetti per la stampa, per il web e lo spot sono stati ideati da Innocean Worldwide Europe

Hyundai_Next-Awaits.jpg

Hyundai lancia Next Awaits, la nuova campagna di comunicazione costituita da soggetti per la stampa, per il web e dal film Next Awaits, che ne rappresenta il cuore. Lo spot principale racconta, attraverso un flashback, il percorso di evoluzione di Hyundai, dalle sue origini industriali fino alla trasformazione in casa automobilistica oggi in prima linea nello sviluppo della mobilità del futuro. Insieme a quelli che sono gli attuali modelli simbolo di questa evoluzione – Ioniq, Kona Electric e il Suv Nexo a idrogeno – nel film compaiono alcune tra le più amate automobili vintage di Hyundai tra cui la Pony. La campagna è poi animata anche da altri spot, che vedono protagonisti alcuni tra i modelli di punta della gamma. Next Awaits è realizzata dall’agenzia Innocean Worldwide Europe ed è stata curata da Gabriel Mattar (Chief Creative Officer per l’Europa), Ricardo Wolff (Executive Creative Director), Andrea Razeto (Business Director), Sven Kübler (Senior Account Director) e Mark Rota (Production Director). La società di produzione Tony Petersen Film GmbH ha realizzato il film di brand in collaborazione con Mjz London, Dante Ariola come regista e Kasper Tuxen come direttore della fotografia. Le immagini della campagna sono state scattate dal fotografo Özgür Albayrak. Gli altri film sono stati realizzati dalla Tony Petersen Film, con Bernd Wondollek come regista e direttore della fotografia. In Europa, compresa l'Italia, pianifica Havas Media Group, attuale partner media di Hyundai Motor Group. La centrale difende l'incarico nella gara aperta dal Gruppo alla fine dello scorso anno (ne abbiamo parlato qui). https://www.youtube.com/watch?v=dkV0ALnMvxU “Quando Hyundai ha esordito in Europa, negli anni Settanta, con la Pony, la storia dell’azienda era praticamente sconosciuta. Quasi come non ci fossimo presentati”, spiega Andreas-Christoph Hofmann, Vicepresidente Marketing e Prodotto di Hyundai Europa. “La campagna Next Awaits ci dà l’opportunità di raccontare l’animo progressive che ha contraddistinto Hyundai sin dagli inizi, e di come esso ci stia ispirando nella strada verso il futuro, che prevediamo ancor più emozionante”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI