• Programmatic
  • Engage conference

12/12/2018
di Cosimo Vestito

Humana chiede a genitori e figli di inventare una favola. La campagna social è di Plan.Net Italia

Grazie al tool “Sondaggio” di Instagram ogni partecipante ha potuto decidere alcuni elementi della narrazione, contribuendo alla definizione stessa del racconto.

IMG_3022.png

Plan.Net Italia, agenzia digitale, parte del Gruppo Serviceplan, firma per Humana, azienda di prodotti per l’infanzia, una campagna social. Tramite le Stories di Instagram si è chiesto alle mamme, ai papà e ai loro piccoli di inventare una favola insieme all'azienda. Grazie al tool “Sondaggio” ogni partecipante ha potuto decidere alcuni elementi della narrazione, contribuendo alla definizione stessa del racconto. Al termine della prima fase, sono state realizzate le tavole illustrate che raccontano la trama scelta dai follower;  tavole che si sono trasformate in un e-book digitale che arricchisce l’Humana Club, una speciale sezione del sito web ricca di vantaggi, intrattenimento e guide utili che possono accompagnare i genitori nei primi anni di vita del bambino. L’uso delle Stories si inserisce in una più ampia azione di content strategy. Tutta la narrazione, compreso l’e-book, è in formato 9:16, quello delle Stories.

Crediti:

  • Agenzia: Plan.Net Italia
  • Cliente: Humana Italia
  • Marketing Director: Anna Lisa Amorese
  • Art Director:  Igor Bajin
  • Copywriter: Eleonora Demaldè
  • Head of Social: Marco Lamoli
  • Social Media Manager: Elisa Magnani
  • Account Manager: Lorenzo Gerli

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI