• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
08/10/2018
di Caterina Varpi

Huawei, uno spot per riflettere sull'uso dei social

Il filmato realizzato da Jung von Matt/Next Alster e che vede protagonista lo Gnu Gnu è diventato virale sui social

Huawei, per il lancio del P Smart+, ha diffuso lo spot It’s in your hands presto diventato virale sui social network. Firmato dall'agenzia Jung von Matt/Next Alster, il video ha come protagonista un animale sconosciuto, lo Gnu Gnu, e ha come tema la responsabilità al tempo dei social network e sulla necessità di riflettere prima di pubblicare in rete qualsiasi contenuto. Un ragazzo, infatti, che si imbatte nell'animale, dopo avere pensato alle possibili conseguenze della condivisione della sua foto, decide di cancellare l'immagine. Un invito a riflettere su un uso consapevole delle piattaforme social. Il Managing Director dell'agenzia, Thim Wagner, spiega: "Molti utenti sperimentano a proprie spese che non tutti i momenti della vita sono destinati al pubblico. In questa nuova campagna, Huawei vuol fare riflettere sulla responsabilità nel trattare con i contenuti autoprodotti". La pianificazione è di Wavemaker. https://www.youtube.com/watch?v=_m3PIkZW6o8

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI