Hoover, la campagna tv per la nuova H-Free vale 2 milioni di euro. Firma Cayenne

Gli spot saranno on air fino al 23 Dicembre su Sky Uno, LA7 e Discovery, in tagli da 30”, 20”, 15” e 10”

di Cosimo Vestito
15 ottobre 2018
hoover

Hoover lancia sul mercato H-Free, la nuova scopa senza filo agile e che fornisce le performance di un aspirapolvere con filo. A supporto un’ampia campagna pubblicitaria che ruota al concept internazionale “Clean The Way You Leave”.

La comunicazione televisiva, per cui verranno investiti complessivamente circa 2 milioni di euro, sarà on air fino al 23 Dicembre su Sky Uno con una presenza costante in tutta la programmazione della trasmissione X Factor, LA7 e Discovery (Nove, Food Network e Real Time). Lo spot è disponibile in tagli da 30”, 20”, 15” e 10” e si rivolge allo specifico target degli Young Urban Techie e Aspirational: consumatori giovani, dinamici e moderni, con una spiccata propensione all’innovazione e alla sperimentazione. La pianificazione è gestita internamente dall’azienda.

Nel filmato, firmato dall’agenzia di comunicazione Cayenne, una ragazza sta passando l’aspirapolvere come se stesse danzando nel suo appartamento di design. Ha un braccio ingessato, ma grazie alla leggerezza di Hoover H-Free riesce facilmente a usare solo il braccio libero.

La metafora con l’aspirapolvere è evidente: agile e leggero ma estremamente potente, il migliore alleato qualunque sia il tuo stile di vita (sportivo, animalista, con figli) grazie ai numerosi accessori in grado di dare risposte mirate per qualsiasi esigenza.

Gianpiero Morbello, Head of Brand Strategy and Identity di Candy, di cui Hoover fa parte, ha dichiarato che quest’anno il gruppo ha investito circa 10 milioni di euro in comunicazione in Italia.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.