• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
13/07/2020
di Teresa Nappi

Honda lancia una campagna di influencer marketing per la nuova Jazz Hybrid

Coinvolti nel progetto “The Jump. #AMomentYouCanFeel” Flavia Pennetta, Francesco Mandelli e sua moglie Luisa Bertoldo. Firma The Story Lab

Honda lancia la campagna di influencer marketing “The Jump. #AMomentYouCanFeel” dedicata alla nuova Honda Jazz Hybrid.

A ideare e gestire il progetto è The Story Lab, la sigla internazionale del gruppo Dentsu Aegis Network specializzata in progetti di content entertainment.

Partita il 10 luglio, la campagna vede protagonisti Flavia Pennetta, tennista di fama mondiale e mamma, Francesco Mandelli, famoso attore, regista e conduttore tv e la moglie Luisa Bertoldo, esperta di comunicazione e influente PR.

Sono loro i volti scelti come ambassador per il progetto “The Jump. #AMomentYouCanFeel”.

La parte più tecnica del racconto è invece affidata alla voce di Andrea Galeazzi, architetto e blogger con una passione per le auto.

L'idea creativa

The Story Lab, che ha come “mission” quella di aiutare i brand a trovare il loro ruolo nelle storie contemporanee attraverso l’utilizzo di influencer marketing, format digitali e televisivi e content advertising, ha sviluppato l’idea creativa a partire da un concept, “The Jump”, che si pone come obiettivo quello di raccontare l’opportunità che ognuno di noi vive, o ha vissuto, di lanciarsi, di provare, di fare esperienza di qualcosa di nuovo: un vero e proprio turning poing netto rispetto al passato.

Il racconto di un momento o di quei momenti che, nella propria vita, hanno segnato una svolta, un nuovo inizio.

La campagna, attraverso le voci degli ambassador, trasferirà storie che parleranno direttamente al cuore delle persone: prime volte, punti di svolta, momenti memorabili, storie che parlano di un passato che ha poi portato ad un futuro di successo.

Tutti quei momenti di vita personale che sono stati fondamentali per fare il salto di qualità “The Jump”, appunto, nella loro vita.

Il fil rouge del racconto è focalizzato sui punti cardine di Honda Jazz: la famiglia, green & wellness, la tecnologia e l’innovazione.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI