• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
27/05/2019
di Cosimo Vestito

HoMedics con Connexia per il lancio di Smoothee

Lo spot dedicato al massaggiatore anticellulite è pianificato sui canali tv del circuito di Mediamond e sui profili Facebook e Instagram del marchio di prodotti per il benessere del corpo. Martina Luchena Special Guest & Tester

HoMedics, marchio americano appartenente al settore della salute e del benessere del corpo, si affida a Connexia per il lancio dello spot tv dedicato a Smoothee, il massaggiatore anticellulite che combina in sé due diverse tecnologie, Massaggio Vacuum (a suzione) e Stimolazione Elettrica Muscolare (EMS). On air dal 26 maggio fino al 9 giugno 2019 sui canali del circuito di Mediamond, il nuovo spot di HoMedics si pone come obiettivo primario il consolidamento dell’awareness del prodotto e del marchio. Cuore creativo della campagna è Connexia, che si è occupata della ideazione e dello sviluppo del concept, coinvolgendo come Special Guest & Tester del prodotto Martina Luchena, nota influencer e storica ambassador del marchio. La pianificazione televisiva della campagna è gestita internamente dall'azienda mentre l'agenzia ha curato quella sui social. https://www.youtube.com/watch?v=6oh_5Pl741s “Con Connexia abbiamo una collaborazione di lungo corso: da qualche anno l’agenzia è il nostro partner di riferimento per tutte le attività di PR e la comunicazione sui canali social, ragione in più per scegliere di affidarci al suo team creativo anche per questo progetto speciale. – dichiara Dante Cesaro, Direttore Marketing di HoMedics – Smoothee è sicuramente un prodotto-focus per HoMedics, perché è il punto di incontro delle due anime del brand: massaggio e bellezza. Lanciarlo sul mercato rappresenta per noi un’operazione che richiede una cura particolare, in termini di originalità e coerenza della comunicazione. Anche per questa ragione abbiamo scelto con Connexia di farne raccontare caratteristiche e specificità alla nostra brand ambassador Martina Luchena attraverso uno spot TV fresco e immediato, capace di esaltare i plus del prodotto in soli 15 secondi.” “Per massimizzare l’efficacia della campagna di lancio di Smoothee abbiamo scelto di unire l’originalità dell’idea creativa alla personalizzazione del racconto di marca, costruendo anche contenuti dedicati per le properties social del brand, Facebook e Instagram. – commenta Massimiliano Trisolino, Managing Partner Strategy & Creativity di Connexia – Avendo una conoscenza approfondita del brand e dei prodotti HoMedics, riusciamo a interpretare efficacemente le necessità di comunicazione e di marketing del cliente, e a proporre soluzioni creative sempre in linea con il posizionamento del marchio”.

Crediti:

Spot tv
  • Direzione Creativa - Anna Vasta, Adriano Aricò
  • Client Director - Marta Bensi
  • Account Manager - Sabrina Piediferro
  • CdP - Videozone
Campagna social
  • Art Director - Benedetta Biassoni
  • Video Maker - Cesare Ambrogi
  • Social Media Manager - Federica Oggioni

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI