HoMedics lancia Gel Massage con Giorgio Mastrota. Firma Connexia

Pianificata online fino a dicembre, la campagna è pianificata dall’agenzia Find e prevede attività social, Pr e una campagna display

di Teresa Nappi
07 novembre 2018
HoMedics-Giorgio-Mastrota-Connexia

HoMedics, brand americano leader nel settore della salute e del benessere del corpo, si affida alla data driven creativity agency Connexia per il lancio della campagna di comunicazione online dedicata alla nuova linea HoMedics Gel Massage, l’innovativa gamma di massaggiatori per tutte le esigenze e dotati dell’esclusiva tecnologia Gel Massage, che consente trattamenti delicati ma efficaci come in una vera Spa professionale.

Online fino a dicembre 2018, la nuova campagna HoMedics si pone come obiettivo primario il consolidamento dell’awareness del brand e la comunicazione innovativa e divertente dell’arrivo sul mercato della nuova linea Gel Massage. La creatività della campagna è di Connexia, che si è occupata della ideazione e dello sviluppo del concept, coinvolgendo come Special Guest & Tester dei prodotti Giorgio Mastrota, conduttore televisivo e attore conosciuto per le sue televendite.

L’idea creativa racconta diversi momenti di vita quotidiana della famiglia Mastrota: in particolare, ci si immagina ironicamente Giorgio mentre simula una televendita in casa propria, con la conseguente reazione stupita della moglie.

La campagna ideata da Connexia prevede una declinazione digitale video e display, oltre a contenuti creati ad hoc per il sito e le properties social del brand (Facebook e Instagram), giocando sull’ormai celebre “pollicione” del testimonial.

La strategia alla base della diffusione digitale della campagna è invece stata curata da Find, agenzia boutique di Milano che da gennaio 2018 si occupa della gestione delle campagne di Digital Advertising e degli aspetti Seo per HoMedics. Il team ha seguito lo sviluppo della campagna in tutte le sue fasi, portando avanti con successo un approccio sinergico tra tutte le componenti coinvolte in modo da massimizzare i risultati.

«L’idea di un testimonial – dichiara Dante Cesaro, Direttore Marketing di HoMedics Italia – è nata dall’esigenza di raccontare un’esperienza unica come quella di una sessione di massaggio fatta con la nuova Linea Gel, i cui prodotti si distinguono per emulare, per combinazione di delicatezza e intensità, le mani di un terapista. La proposta creativa di Connexia, che prevede la partecipazione di un mito della comunicazione come Giorgio Mastrota e un piano ricco di attività che coinvolgono social, Pr e campagna display, interpreta a pieno lo spirito del lancio e persegue efficacemente gli obiettivi iniziali con originalità e ironia».

«Il sodalizio con HoMedics si consolida in maniera significativa grazie a questa nuova operazione di comunicazione e di rafforzamento dell’immagine di marca – commenta Massimiliano Trisolino, Chief Strategy Officer Connexia -. Le nostre proposte creative puntano a trasferire al mercato la qualità indiscussa dei prodotti HoMedics attraverso uno storytelling autentico che strizza l’occhio al popolarissimo mondo delle televendite, scegliendo come testimonial un volto iconico come Mastrota».

Credits

  • Direzione Creativa – Anna Vasta e Adriano Aricò
  • Creative Strategist – Chantal Cimmino
  • Copywriter – Alberto Pascazio
  • Art Director – Benedetta Biassoni
  • Social Media Manager – Federica Oggioni
  • Account Manager – Sabrina Piediferro
  • Client Director – Marta Bensi
  • CdP – Videozone

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.