HMD Global sceglie il nuovo formato Take Over di Shazam per il lancio degli smartphone Nokia

Mediamond e Mindshare firmano il progetto che vede alternarsi due diverse creatività nelle prime due sezioni della app, l’Home Page e il Listening Screen

di Caterina Varpi
26 settembre 2017
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Filippo Vizzotto

HMD Global sceglie il nuovo formato Take Over di Shazam, lanciato a luglio (leggi l’articolo dedicato) per presentare i nuovi cellulari Nokia.

La multinazionale finlandese ha studiato insieme a Mindshare, centro media dell’azienda a livello internazionale, e Mediamond, concessionaria di Shazam, due differenti creatività, una focalizzata sul Nokia 3 e una dedicata alla gamma di prodotti Nokia, che si sono alternate fino al 26 settembre durante l’esperienza di scoperta musicale degli utenti della app.

Grazie al formato, HMD Global ha potuto personalizzare il colore di sfondo delle prime due sezioni di Shazam, l’Home Page e il Listening Screen, senza compromettere la user experience.

La sponsorizzazione è integrata nel design dell’app che ad oggi conta 23 milioni di utenti attivi all’anno e in media 4,1 milioni di utenti unici al mese.

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Musica e high tech si sono unite grazie a questa iniziativa, secondo Silvia Belloni, Responsabile Marketing di HMD Global Italia: «L’attenzione alle esigenze del consumatore nel settore telefonia e la differenziazione di gamma dei nostri prodotti stanno alla base della nostra vision, proprio come Shazam ha la musica e l’innovazione nel suo DNA. Grazie a questo nuovo formato di una delle app più famose al mondo, siamo riusciti a tradurre la nostra idea di “high-tech experience” anche in ambito advertising. Mediamond e Mindshare sono riusciti a unire Musica e Tecnologia con una UX coinvolgente e perfettamente integrata nell’app».

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Silvia Belloni

Filippo Vizzotto, Senior Director Central & Southern Europe di Shazam, non nasconde la propria soddisfazione: «È un privilegio per noi ospitare uno dei brand storici della telefonia a livello globale. Shazam è nato come tech-enabler e grazie all’innovazione tecnologica siamo riusciti a offrire nuove soluzioni adv sempre più integrate all’interno dell’app. L’ultimo nato in casa Shazam, disponibile anche in programmatic guaranteed, offre molteplici possibilità, prima fra tutte, quella di brandizzare in modalità take over le principali pagine di Shazam».

«Shazam è una delle app più usate e più amate dai Millennial, il target che vogliamo raggiungere e coinvolgere per il lancio dei nuovi modelli Nokia. Il nuovo formato, sviluppato grazie alla preziosa collaborazione con Mediamond, integra la presenza di forte impatto Nokia con la user experience dell’utente Shazam, e sta portando eccellenti risultati di engagement», conclude Adriana Ripandelli, Chief Operating Officer e Head of Digital di Mindshare.

Adriana Ripandelli
Adriana Ripandelli

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