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16/06/2020

Hitachi: programmatic e social per FrostWash, con l'influencer Luca Guidara

Con una serie di stories pubblicate nel fine settimana è partita la collaborazione tra Hitachi Cooling & Heating e il coach dell’ordine. Firma Moma Comunicazione e pianifica FC Media

Programmatic e social sono gli asset all digital scelti da Hitachi Cooling & Heating per comunicare il valore della sua tecnologia smart, sviluppata per migliorare il benessere degli utenti e l’efficienza energetica dei condizionatori per la casa. L'agenzia creativa è Moma Comunicazione mentre il centro media è FC Media. Protagonista della campagna del brand è l'influencer Luca Guidara, seguito su Instagram da oltre 70mila follower, per far conoscere la tecnologia FrostWash, descritta con la frase: “Berreste mai in un bicchiere pulito fuori e sporco dentro?”. Esperto nella cura della casa, Luca Guidara è esploso nel mondo social dispensando tips & tricks su come affrontare i piccoli e grandi crucci di ogni giorno, come ordine e pulizia della casa. Nel periodo di lockdown questi temi sono stati sempre più al centro dei pensieri e della quotidianità di tutti e contemporaneamente è emersa la necessità di comunicare, condividere e stabilire relazioni autentiche attraverso i social, che ha portato a un incremento del tempo di connessione da parte degli utenti e a un aumento senza precedenti di interazioni tra influencer e follower. Dalla convergenza di queste tendenze, è nata la collaborazione tra Guidara e Hitachi Cooling & Heating, il brand di climatizzazione giapponese che, per garantire la massima igiene ed efficienza dei suoi condizionatori per la casa, negli ultimi anni ha sviluppato la tecnologia FrostWash. “Durante il lockdown abbiamo tutti spostato i nostri interessi sulla casa e sull’igiene; attraverso il media monitoring avanzato di Socialbeat abbiamo infatti verificato una concentrazione dell’attenzione mediatica su questi temi, con la pubblicazione di quasi 3000 contenuti sull’igiene della casa che hanno generato più di 906 mila interazioni sui social network e circa 300 reazioni, commenti e condivisioni in media per singola news” - spiega Silvana Vacca, Communication Leader per l’Italia di Hitachi Cooling & Heating - “dopo un’attenta analisi comparativa su utenti, modalità di comunicazione ed efficacia del profilo degli influencer più interessanti, abbiamo individuato Luca Guidara, il coach dell’ordine.” L’attività su Instagram è stata lanciata con un sondaggio sulle preferenze dei follower di Luca per i condizionatori, seguite da una serie di stories - tra cui l’unboxing del prodotto. Nel primo dei video di #Lucaspiegacose, in programma il 17 giugno, Guidara approfondisce il tema della pulizia interna del climatizzatore e conclude con i tips & tricks per la pulizia dei filtri, dedicati a tutti coloro che non possiedono un condizionatore intelligente che si pulisce da solo.

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