Hero Italia, nuovo spot per la linea Light e budget pubblicitario raddoppiato

La filiale nazionale dell’azienda svizzera incrementa anche gli investimenti adv riservati alla pianificazione su web e social. Il planning è gestito da Websolute

di Andrea Salvadori
22 gennaio 2018
Hero-Light-Colazione-spot

Hero Italia preme l’acceleratore e incrementa gli investimenti pubblicitari a sostegno dei suoi prodotti.

La filiale nazionale dell’azienda svizzera apre il nuovo anno lanciano un nuovo spot dedicato alla linea Hero Light, la gamma di confetture a basso apporto calorico che negli ultimi 12 mesi è cresciuta nelle vendite a valore del 24% (dati Iri). «Mantenendo la promessa di leggerezza e naturalità, la gamma Light si è confermata la prima linea del marchio, anche grazie alla scelta di raccontarla sul piccolo schermo con uno spot che ha registrato un alto tasso di gradimento e che sta torna ora in una versione rinnovata», spiega il direttore commerciale di Hero Italia, Fausto Bini.

Fare il conto delle calorie che si consumano per i piccoli gesti quotidiani e scoprire che, grazie alla leggerezza della linea di confetture Hero Light, basta davvero poco per conquistare o mantenere una buona forma fisica: è questo il concept dello spot, di cui si sono occupate la casa di produzione Terminal Production e l’agenzia d&f, partner del marchio dall’inizio del 2017 (qui l’articolo dedicato).Websolute si occupa invece da due anni della pianificazione televisiva e si appresa ora aprendere in gestione anche alcuni servizi dul fronte del digital.

Lo spot Hero Light andrà in onda a partire dal 21 gennaio sulle reti Rai e successivamente anche su Discovery Channel. E’ inoltre prevista una versione speciale del filmato per tre serate del Festival di Sanremo. La campagna sarà pianificata anche sui social e sui media digitali, un’area su cui Hero Italia intende investire sempre di più, raddoppiando il budget pubblicitario rispetto allo scorso anno.

A livello complessivo, annuncia Fausto Bini, «l’azienda investirà nel 2018 in pubblicità il doppio rispetto al 2017, a conferma della centralità della comunicazione nella nostra strategia di mercato».

«Nel video si vede per la prima volta il nuovo vaso internazionale, lo stesso che da oggi sarà a scaffale in tutto il mondo», conclude Fausto Bini. «Il restyling rende riconoscibile la famiglia Hero a tutte le latitudini, ma non è un cambiamento solo estetico: la forma del vaso lo rende più pratico al cucchiaio e più differenziante per il marchio».

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