Hero torna on air con la linea Hero Light. Firma d&f, scelta a seguito di gara

La campagna Tv è in esclusiva sulla piattaforma Rai inclusi i canali del digitale ed il circuito Rai delle sale cinematografiche multiplex

di Caterina Varpi
19 gennaio 2017
Hero-Light_SpotTV

Hero Italia torna in tv dopo vent’anni di assenza con il nuovo spot dedicato alla linea di confetture a basso apporto calorico Hero Light. L’ironia e la grande esperienza nel settore delle “poche calorie” sono protagoniste del messaggio che, a partire dal 15 gennaio, a livello nazionale, passerà sulle emittenti televisive Rai e anche sul grande schermo delle sale cinematografiche: bruciare le calorie di una porzione di Hero Light è talmente semplice che bastano pochi gesti quotidiani come un selfie, un bacio, un cambio d’abito.

Un tono leggero dunque, coerentemente con la leggerezza di Hero Light, ma anche chiaro e diretto. L’ideazione creativa degli spot è a cura dell’agenzia d&f, che si è aggiudicata la gara per la realizzazione dello spot e della campagna integrata. La casa di produzione è Terminal.

«Manchiamo dal piccolo schermo da una ventina d’anni e oggi, dopo una lunga fase di risanamento aziendale che ci ha impegnati moltissimo (ma dopo la semina arriva il raccolto, giusto per usare una metafora a tema), siamo pronti per un grande ritorno in televisione – spiega Fausto Bini, direttore commerciale di Hero Italia. – L’investimento è stato importante: dal 15 gennaio e fino a marzo avremo quindici secondi per raccontare i nostri punti di forza e trasmettere i nostri valori. Lo faremo attraverso una campagna Tv in esclusiva sulla piattaforma Rai inclusi i canali del digitale, ed il circuito Rai delle sale cinematografiche multiplex e salotti cittadini ovvero quelli ubicati nel cuore delle più importanti città italiane. In realtà ci sarebbe dell’altro, ma è ancora presto per comunicarlo ufficialmente: un piccolo indizio porta nella direzione di un grande evento televisivo adorato e seguitissimo dagli italiani da decenni. Insomma, Hero sarà protagonista di questo 2017».

La novità di Hero Light sarà seguita da altre nel corso dell’anno, come spiega Bini: «Per l’anno appena cominciato abbiamo in serbo diverse sorprese: il lancio della nuova linea di confetture Extra Frutta di Stagione, confetture prodotte da materie prime raccolte nella stagione di maturazione del frutto; un rinnovo nel packaging della linea di barrette Hero Muesly e Hero Light queste ultime con un nuovo packaging e posizionamento; due concorsi con premi molto appetibili/incentivanti e di appeal nel mondo barrette e nel mondo confetture; una grande innovazione nel mondo del formato pouch (formato molto innovativo nel food e di cui Hero è uno dei più grandi produttori mondiali). Hero entra nel mercato con un prodotto a base cereali e latte arricchito di magnesio rivolto a tutti coloro che hanno una vita attiva inclusi gli sportivi. Il 2017 vedrà anche un presidio massiccio sul punto vendita con materiale promozionale come anche sui social».

Credits

  • Agenzia: d&f
  • Creative Director: Matteo Righi
  • Senior Art Director: Pierpaolo Marconcini
  • Senior Copywriter: Ileana Infantino
  • Strategic Planner: Ileana Infantino
  • Account: Michela Brutti

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.