Henkel e GialloZafferano insieme per l’operazione “A cena con Pril e Nelsen”

Il progetto è stato coordinato da Mediamond, Fuse Italia e OMD

di Lorenzo Mosciatti
10 ottobre 2019
enjoy

Henkel ha adottato a livello internazionale l’hashtah #Enjoytogether.

Per prorre questo questo posizionamento in Italia, lo scorso 5 ottobre venti food blogger del network GialloZafferano hanno cucinato ciascuno il suo tipico menù regionale er alcuni amici e un ospite speciale: uno dei 20 vincitori regionali del concorso “A cena con Pril e Nelsen”. A Milano anche GialloZafferano ha aperto le porte della propria sede per ospitare altri 5 vincitori nazionali del concorso all’insegna dell’ #Enjoytogether. Ventuno cene e oltre 250 ospiti con un unico obiettivo: divertirsi insieme senza preoccuparsi di piatti e stoviglie, perché a loro pensano Pril e Nelsen, prodotti del settore home caredi Henkel.

“È stata una grande sfida per tutti”, spiega Matteo Giarrizzo, Head of Henkel Media Italy, Greece & Cyprus. “Mai prima d’ora erano state organizzate in contemporanea così tante cene! E siamo davvero orgogliosi del lavoro svolto dal nostro partner GialloZafferano, così come dell’entusiasmo di tutti i blogger coinvolti, che hanno letteralmente inondato i social di contenuti, allargando così virtualmente la tavola anche alle proprie fanbase”.

I contenuti social pubblicati durante la serata da GialloZafferano e dai 20 food blogger sui diversi canali social Facebook, Instagram e Youtube hanno generato più di 3 milioni di reach.

“Siamo molto soddisfatti perché in queste attività emerge con forza la capacità dei nostri editori di coinvolgere le proprie community, aggiunge Davide Mondo, Amministratore Delegato Mediamond. “Con Henkel siamo entrati subito in sintonia e siamo riusciti ad attivare i food lovers d’Italia non solo online, ma anche on-field”.

Dal 7 ottobre, i menù preparati nelle 20 regioni sono quindi in gara per la seconda parte del concorso: a tutti ora è chiesto di votare il menù preferito.

Il progetto è stato coordinato da MediamondFuse Italia (la divisione di Branded Entertainment e Content Marketing di Omnicom Media Group) e OMD, che ha gestito strategia e pianificazione display.

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