Heinz festeggia i 150 anni con una campagna globale tutta digitale

Ideata dall’agenzia Bartle Bogle Hegarty di Londra e localizzata per il mercato italiano da Hogarth, la comunicazione sarà declinata su display, mobile programmatic e canali social. Pianifica Starcom

di Cosimo Vestito
10 aprile 2019
heinz

Heinz celebra il suo centocinquantesimo compleanno lanciando la campagna pubblicitaria globale “Da 150 anni, così buone da leccarsi i piatti”, che racconta la storia di come il suo ketchup sia stato capace di resistere al passare del tempo.

Ideata dall’agenzia Bartle Bogle Hegarty di Londra e localizzata per il mercato italiano da Hogarth, partner globale di The Kraft Heinz Company, la comunicazione vivrà totalmente sui canali digitali, attraverso una pianificazione che sfrutta il mezzo digitale in tutta la sua potenzialità: display, mobile programmatic e canali social. La pianificazione è gestita da Starcom.

“150 dopo la prima bottiglia di salsa al rafano venduta da H.J. Heinz, siamo qui per raccontare come i gusti dei consumatori sono cambiati nel tempo, ma la passione per il tomato ketchup resta e accomuna tutti i Paesi. Heinz è brand giovane e dinamico, con una forte eredità, capace di restare al passo con i tempi elevandosi a icona pop”, afferma Felipe della Negra, Managing Director Italia della compagnia.

La presentazione della campagna per festeggiare i 150 anni di Heinz è avvenuta aprendo in anteprima assoluta le porte di Casa Food Network, lo spazio del canale del gruppo Discovery Italia all’interno della Milano Design Week 2019, dedicato al mondo del cibo.

Per celebrare questo anniversario l’azienda ha stretto una collaborazione con Seletti e Studio Job, che hanno firmato un’edizione limitata di 150 piatti per elevare Heinz Tomato Ketchup a vera e propria icona pop. Un’edizione d’artista ispirata al fascino che il brand esercita nell’immaginario dei consumatori di tutto il mondo, numerata e firmata dal designer Job Smeets, pioniere dell’arte concettuale contemporanea e del design.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.