Heineken, Nico Rosberg protagonista del nuovo spot sul consumo responsabile

Firmata da Publicis Italy, la comunicazione globale sarà diffusa anche in Italia a partire dai primi gionri di luglio. Il planning di Starcom coinvolgerà tv e digital

di Alessandra La Rosa
08 giugno 2018
nico-rosberg-heineken

Nella Formula1, un singolo dettaglio può fare la differenza: un minuto di ritardo può compromettere le prove, un decimo di secondo può valere la classificazione in pole position, un millimetro sulla griglia iniziale può influire sulla partenza. Per questo non bisogna accettare compromessi, né in gara, né fuori dalle piste.

E’ questa l’idea alla base del nuovo capitolo della campagna di Heineken per la promozione del consumo responsabile “When You Drive, Never Drink”. Protagonista dello spot è l’ex pilota e Campione del Mondo Nico Rosberg, cui Heineken, Global Beer Partner della Formula1, ha affidato il ruolo di raccontare quanto il minimo dettaglio, a volte, possa davvero fare la differenza.

Lo spot “No Compromises”, firmato da Publicis Italy, vede il pilota tedesco-finlandese curare ogni minimo dettaglio per assicurarsi la migliore perfomance di guida. Nello spot, infatti, Rosberg non accetta un minuto di ritardo del suo staff, esige da sé stesso la perfetta forma fisica allenandosi per perdere un etto di troppo, fa spostare di un millimetro la propria vettura sulla griglia di partenza. Non cede nemmeno agli amici, che durante una festa lo esortano a concedersi una sola birra. Ma Nico declina con un perentorio “I’m still driving”, la celebre frase pronunciata da Sir Jackie Stewart nel precedente episodio “No, thanks” della campagna. Nico Rosberg non accetta compromessi al volante, né dentro né fuori dalla pista.

Con questo spot, ancora una volta, Heineken si conferma in prima linea nella promozione del consumo responsabile. Un impegno cui ogni anno il brand dedica almeno il 10% del proprio budget di comunicazione.

Lo spot “No Compromises” verrà pianificato sui principali media digitali e televisivi a livello globale (Italia compresa) a partire dai primi giorni di luglio e in contemporanea con il Gran Premio Heineken d’Italia a Monza. La pianificazione è a cura di Starcom.

Credits:

Creatività

  • Global Chief Creative Officer Publicis WW & CEO Publicis Italy: Bruno Bertelli
  • Chief Creative Officer Publicis Italy: Cristiana Boccassini
  • Executive Creative Director: Luca Cinquepalmi
  • Executive Creative Director: Marco Venturelli
  • Associate Creative Director: Azeglio Bozzardi
  • Associate Creative Director: Martino Lapini
  • Strategic Planner: James Moore
  • Producer: Mariella Maiorano
  • Worldwide Account Director: David Pagnoni
  • International Client Service Director: Davide Gonzato
  • Account Supervisor: Silvia Ghiretti
  • Account Executive: Carlotta Tamassi

Produzione

  • Production Company: Stink London
  • Director: Joachim Back
  • Executive Producer: Jon Chads
  • Producer: Tim Kerrison
  • DOP: Tim Maurice-Jones
  • Post Production: MPC London
  • Creative Director: Bill McNamara
  • VFX Producer: Phil Whalley
  • Grade: MPC
  • Colourist: Jean-Clément Soret
  • Editor: Sam Gunn – Whitehouse Post London
  • Director Sound Engeneer: Raja Sehgal – Grand Central Recording Studio London

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.